Trovare Giove

Punteggio:   (4,7 su 5)

Trovare Giove (Kelis Rowe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Trovare Jupiter è un romanzo struggente che esplora magnificamente il primo amore, il lutto e le complicate dinamiche familiari attraverso gli occhi dei due personaggi principali, Ray (Jupiter) e Orion. L'intreccio di poesie trovate aggiunge profondità alla narrazione, rendendola non solo una storia d'amore ma anche un racconto sulla crescita e la guarigione che derivano dall'amore. L'ambientazione a Memphis aggiunge un tocco personalizzato per i lettori che conoscono la zona, arricchendo l'esperienza emotiva.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati con lotte autentiche, una prosa ben realizzata, l'incorporazione unica di poesie trovate, temi relativi all'amore e al lutto, una narrazione coinvolgente che tiene i lettori investiti e una rappresentazione sentita del primo amore.

Svantaggi:

Alcuni personaggi possono sembrare poco realistici per la loro età, alcuni colpi di scena sono sembrati artificiosi e ci sono stati momenti in cui il ritmo della narrazione avrebbe potuto essere migliorato. L'impostazione dei segreti di famiglia è stata criticata da alcuni come poco credibile.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Finding Jupiter

Contenuto del libro:

Le scintille volano quando Orion e Ray si incontrano per la prima volta in una pista di pattinaggio a Memphis. Ma queste anime incrociate hanno un passato pieno di segreti che minacciano di dividerli prima ancora che la loro storia d'amore abbia inizio. Poesia ritrovata, dolore e destino si scontrano in questo potente esordio.

Ray: Per una volta vorrei che il mio compleanno fosse dedicato a me, e non al giorno in cui è morto mio padre. Voglio essere Ray Junior, la ragazza alta di Memphis con i ritmi della poesia e le trecce che non si staccano. E quando incontro Orion alla pista di pattinaggio, è esattamente quello che sono. Lui mi prende per mano e, invece di essere definito dal mio passato, mi fa correre verso il mio futuro.

Orion: Quando mi tuffo in piscina, ci siamo solo io e il mio battito cardiaco. Non c'è papà, non c'è la sorella morta e non ci sono rumori che mi distraggono. Ma non posso trattenere il respiro per sempre. E da quando ho conosciuto Ray, non voglio più farlo. Più ci avviciniamo, però, più mi accorgo di non essere l'unica a essere intrappolata nella sua scia.

Con una miscela lirica di poesia ritrovata e prosa struggente, questo splendido esordio cattura il giovane amore nero e un segreto di famiglia vecchio di decenni che potrebbe mandare in frantumi una storia d'amore che sembra scritta nelle stelle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529500639
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trovare Giove - Finding Jupiter
Le scintille volano quando Orion e Ray si incontrano per la prima volta in una pista di pattinaggio a Memphis. Ma queste anime incrociate hanno un...
Trovare Giove - Finding Jupiter
Alla ricerca di Giove - Finding Jupiter
Volano scintille quando Orion e Ray si incontrano per la prima volta in una pista di pattinaggio a Memphis. Ma queste anime gemelle hanno un...
Alla ricerca di Giove - Finding Jupiter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)