Alla ricerca di Giove

Punteggio:   (4,7 su 5)

Alla ricerca di Giove (Kelis Rowe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Trovare Jupiter è un romanzo d'esordio avvincente che esplora il giovane amore, le complesse relazioni familiari e la crescita emotiva attraverso le storie di due adolescenti neri, Jupiter e Orion. Il libro è ricco di temi come il dolore, la guarigione e la magia del primo amore, il tutto arricchito dall'elemento unico della poesia ritrovata che si intreccia con la narrazione. Molti recensori hanno sottolineato l'autenticità dei personaggi e del loro sviluppo, rendendo il libro comprensibile e coinvolgente per i lettori.

Vantaggi:

Rappresentazione accorata del primo amore
personaggi ben sviluppati
stile di scrittura coinvolgente
incorporazione di poesie trovate
esplora i temi del lutto e della guarigione
relazionabile per lettori giovani adulti
ambientato in un luogo familiare (Memphis, TN) per alcuni lettori
dinamiche familiari significative
forte legame emotivo.

Svantaggi:

Alcuni elementi possono sembrare irrealistici per l'età dei personaggi
alcuni colpi di scena sono stati criticati come artificiosi o sciocchi
alcuni lettori hanno trovato il ritmo inizialmente lento
finale prevedibile
problemi minori con la credibilità dei personaggi in relazione alla loro età.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Finding Jupiter

Contenuto del libro:

Volano scintille quando Orion e Ray si incontrano per la prima volta in una pista di pattinaggio a Memphis. Ma queste anime gemelle hanno un passato pieno di segreti che minacciano di dividerli prima ancora che la loro storia d'amore abbia inizio. Poesia ritrovata, dolore e destino si scontrano in questo potente esordio.

Ray: Per una volta vorrei che il mio compleanno fosse dedicato a me, e non al giorno in cui è morto mio padre. Voglio essere Ray Junior, la ragazza alta di Memphis con i ritmi della poesia e le trecce che non si staccano. E quando incontro Orion alla pista di pattinaggio, è esattamente quello che sono. Lui mi prende per mano e, invece di essere definito dal mio passato, mi fa correre verso il mio futuro.

Orion: Quando mi tuffo in piscina, ci siamo solo io e il mio battito cardiaco. Non c'è papà, non c'è la sorella morta e non ci sono rumori che mi distraggono. Ma non posso trattenere il respiro per sempre. E da quando ho conosciuto Ray, non voglio più farlo. Più ci avviciniamo, però, più mi accorgo di non essere l'unica a essere intrappolata nella sua scia.

Con una miscela lirica di poesie trovate e prosa struggente e l'aggiunta di illustrazioni in bianco e nero, questo splendido esordio cattura il giovane amore nero e un segreto di famiglia vecchio di decenni che può mandare in frantumi una storia d'amore che sembra scritta nelle stelle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593429280
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trovare Giove - Finding Jupiter
Le scintille volano quando Orion e Ray si incontrano per la prima volta in una pista di pattinaggio a Memphis. Ma queste anime incrociate hanno un...
Trovare Giove - Finding Jupiter
Alla ricerca di Giove - Finding Jupiter
Volano scintille quando Orion e Ray si incontrano per la prima volta in una pista di pattinaggio a Memphis. Ma queste anime gemelle hanno un...
Alla ricerca di Giove - Finding Jupiter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)