Trovami da solo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Trovami da solo (Lisa Graff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Find Me Alone è una struggente storia di formazione che esplora l'impatto dell'alcolismo su una famiglia attraverso gli occhi di una giovane ragazza di nome Cee. Il libro cattura le difficoltà di gestire un genitore alcolizzato, sottolineando i temi della solitudine, della capacità di far fronte alla situazione e dell'importanza di sistemi di supporto come Al-Anon. La storia evoca la nostalgia dei lettori che sono cresciuti negli anni '60 e si riferisce a esperienze universali che risuonano in molte famiglie.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e presenta una narrazione commovente dal punto di vista di un bambino, rendendo le esperienze relazionabili e realistiche. Cattura efficacemente le complessità delle dinamiche familiari di fronte all'alcolismo e mette in evidenza i momenti di crescita, speranza e resilienza. Molti lettori l'hanno trovato toccante, stimolante e una grande risorsa per le discussioni sulla dipendenza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato un inizio lento prima di appassionarsi alla storia. Una critica minore è stata rivolta al nome del personaggio principale, che secondo alcuni ha interrotto il flusso di lettura. Inoltre, c'è stata confusione tra i lettori che hanno erroneamente pensato che questo libro fosse di un altro autore con un nome simile.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Find me Alone

Contenuto del libro:

Cee e la sua famiglia vivono sotto una terribile maledizione. Non sarà un incantesimo uscito dalle favole, ma condanna comunque Cee e le sue sorelle, Deana e Rose. L'alcolismo del padre incombe sulla loro casa come una nuvola nera. La situazione sta peggiorando e la giovane Cee non sa cosa fare.

Cee cerca di non pensarci e di passare più tempo con i suoi migliori amici, Mo e Jimmy, ma Mo si sta allontanando per qualche motivo sconosciuto. Allo stesso tempo, Cee fa amicizia con qualcuno che capisce esattamente cosa sta passando. Sarà un sostegno sufficiente per affrontare il duro cammino che la attende?

Questa storia toccante esamina la lotta di una famiglia contro una terribile malattia. Cee e le sue sorelle affrontano la malattia ognuna a modo suo. Cee ha difficoltà a scuola. Rose si ritira sempre più dal mondo esterno. Deana si infatua del suo ragazzo. Ognuna è intrappolata nei propri pensieri e nelle proprie paure. Quando il padre di Cee si lancia in una spirale di rabbia e amarezza, le sue azioni mettono a rischio l'intera famiglia. Cee e le sue sorelle dovranno decidere se perdonarlo per il dolore che ha causato a coloro che ama.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692859346
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La grande guerra delle case sugli alberi - The Great Treehouse War
Bambini contro genitori Un epico pigiama party in una casa sull'albero Un fantastico gruppo di...
La grande guerra delle case sugli alberi - The Great Treehouse War
La cosa di Georgie - The Thing about Georgie
I fan di Kate DiCamillo e R. J. Palacio ameranno La cosa di Georgie , una storia calda e divertente con protagonista un...
La cosa di Georgie - The Thing about Georgie
Il signor Walker esce di scena - Mr. Walker Steps Out
Il signor Walker, la figura a forma umana che vive nella cassetta dei segnali stradali e indica ai pedoni quando è...
Il signor Walker esce di scena - Mr. Walker Steps Out
Sophie Simon li risolve tutti - Sophie Simon Solves Them All
Per essere una bambina di terza elementare, Sophie Simon è un biscotto intelligente. Si diverte a insegnare a...
Sophie Simon li risolve tutti - Sophie Simon Solves Them All
L'estate dell'ombrello - Umbrella Summer
Annie Richards sa che ci sono milioni di cose a cui prestare attenzione: incidenti in bicicletta, varicella, animali dello zoo in fuga...
L'estate dell'ombrello - Umbrella Summer
Non è tempo di dormire Libro da tavolo imbottito - It Is Not Time for Sleeping Padded Board...
Un'incantevole storia della buonanotte che racconta di...
Non è tempo di dormire Libro da tavolo imbottito - It Is Not Time for Sleeping Padded Board Book
Riavvolgersi - Rewind
“Ritorno al futuro” incontra “Quando mi raggiungerai” in questo potente romanzo di Lisa Graff, candidata al National Book Award, in cui una ragazzina riesce a dare un...
Riavvolgersi - Rewind
Trovami da solo - Find me Alone
Cee e la sua famiglia vivono sotto una terribile maledizione. Non sarà un incantesimo uscito dalle favole, ma condanna comunque Cee e le sue...
Trovami da solo - Find me Alone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)