Punteggio:
Il libro è stato criticato per il fatto di essere obsoleto, di basarsi molto sulle caratteristiche fisiche per determinare l'idoneità alla carriera e di presentare un elenco di occupazioni che non ha rilevanza nel mercato del lavoro di oggi. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato il precedente lavoro dell'autore, “L'uomo più ricco di Babilonia”, hanno trovato questo libro privo dello stesso valore e della stessa saggezza.
Vantaggi:I lettori hanno apprezzato il precedente lavoro di Clason, “L'uomo più ricco di Babilonia”, per le sue preziose intuizioni.
Svantaggi:Il libro viene criticato perché è obsoleto, utilizza tratti fisici per classificare i tipi di lavoro, ignora le abilità mentali e interpersonali e contiene un elenco di occupazioni che non sono più rilevanti.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Find Your Right Job
Ci sono alcune occupazioni in cui ogni individuo è più efficiente di qualsiasi altro.
Gli psicologi ci dicono che abbiamo tutti il diritto di guadagnarci il pane con un lavoro che ci piace e che non possiamo essere soddisfatti di un altro tipo di lavoro. Gli economisti ci dicono che l'uomo felice del suo lavoro produce molto di più del suo vicino scontento, e lo fa con meno sforzo e meno fatica.
Ognuno dovrebbe svolgere un lavoro, un'occupazione o una professione che gli piace. Eppure, per quanto possa sembrare incoerente, l'ottanta per cento delle persone al mondo è insoddisfatto del proprio lavoro. Il lettore di queste righe potrebbe essere tra questi.
In breve, il lavoro in cui siete più efficienti è il tipo di lavoro che vi piace fare e in cui potete ottenere il massimo. È anche il lavoro in cui potete trovare più felicità, guadagnare più soldi, raggiungere il massimo del successo e fare del bene al prossimo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)