Trova gli aiutanti di Fred Guttenberg: Ciò che l'11 settembre e Parkland mi hanno insegnato sul recupero, lo scopo e la speranza

Punteggio:   (4,8 su 5)

Trova gli aiutanti di Fred Guttenberg: Ciò che l'11 settembre e Parkland mi hanno insegnato sul recupero, lo scopo e la speranza (Fred Guttenberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Find the Helpers di Fred Guttenberg è un racconto toccante che racconta le sue profonde perdite: il fratello, soccorritore l'11 settembre, e la figlia Jaime, vittima della violenza delle armi. Attraverso il suo percorso di dolore, resilienza e sostegno alla sicurezza delle armi, Guttenberg ispira i lettori a riconoscere gli “aiutanti” nella propria vita. Il libro unisce la tragedia personale a un appello all'azione per il cambiamento sociale, sottolineando l'importanza del sostegno della comunità nei momenti di avversità.

Vantaggi:

Il libro è profondamente emotivo e stimolante e mette in evidenza i temi della resilienza e della speranza. Molti lettori hanno trovato la scrittura di Guttenberg avvincente e hanno lodato la sua capacità di trasmettere le sue esperienze con grazia. La narrazione non serve solo come viaggio personale, ma anche come guida per la difesa e il cambiamento sociale, rendendola rilevante per coloro che si battono per le leggi sulla sicurezza delle armi. I lettori hanno apprezzato i messaggi di sostegno e le esperienze di perdita condivise, creando un senso di comunità.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare troppo pesante o sconvolgente l'argomento, che coinvolge una perdita e un lutto profondi. Inoltre, i lettori che cercano un testo puramente informativo sulle leggi sulle armi potrebbero trovare l'attenzione del libro alla narrazione personale e al richiamo emotivo meno in linea con le loro aspettative.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fred Guttenberg's Find the Helpers: What 9/11 and Parkland Taught Me about Recovery, Purpose, and Hope

Contenuto del libro:

Come il papà di Parkland e il fratello dell'11 settembre hanno affrontato la tragedia

"Non ditemi che la violenza delle armi non esiste. È successo a Parkland". -Fred Guttenberg

Vincitore Nautilus Silver 2020.

2021 Vincitore del primo posto del Chanticleer Hearten Awards

La vita è cambiata per sempre il giorno di San Valentino 2018 per Fred Guttenberg e la sua famiglia. Quello che avrebbe dovuto essere un giorno d'amore si è trasformato in un incubo. Diciassette persone sono morte nella Marjory Stoneman Douglas High School della Florida. La quattordicenne Jaime Guttenberg è stata la penultima vittima.

"Fred Guttenberg è un eroe" - Lawrence O'Donnell Il fatto che Jaime e tanti altri suoi compagni di scuola siano stati colpiti a sangue freddo ha galvanizzato molti all'azione, compreso il padre di Jaime, Fred, ora attivista per la sicurezza delle armi che si dedica all'approvazione di una legislazione di buon senso sulla sicurezza delle armi.

Quattro mesi prima suo fratello Michael era morto per un cancro al pancreas causato dall'11 settembre. Era stato esposto a troppe polveri e sostanze chimiche a Ground Zero. Michael ha combattuto eroicamente per quasi cinque anni e poi è morto all'età di cinquant'anni.

Trova gli aiutanti ha un significato speciale per i Guttenberg. Si tratta di un'amata saggezza familiare appresa guardando Mister Rogers' Neighborhood. In mezzo alla tragedia, "cercate sempre chi vi aiuta". Ci saranno sempre dei soccorritori. Perché se cerchi chi ti aiuta, saprai che c'è speranza". -Fred Rogers, 1999.

Scopri la storia del viaggio dell'attivista Fred Guttenberg dopo la morte di Jaime e di come sia riuscito a superare i momenti peggiori grazie alla gentilezza e alla compassione degli altri. Le cose buone accadono alle persone buone per mano di altre persone buone─e il mondo ne è pieno. Tra loro ci sono tutti, dagli straordinari sopravvissuti alla violenza delle armi che Fred ha incontrato all'ex vicepresidente Joe Biden, che ha trascorso del tempo a parlare con lui di come trovare una missione e uno scopo nell'imparare a elaborare il lutto.

Se vi sono piaciuti Occhi al vento, Haben o La bellezza della rottura, vi piacerà anche Trova gli aiutanti!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642508079
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trova gli aiutanti: Cosa mi hanno insegnato l'11 settembre e Parkland sul recupero, lo scopo e la...
Come il papà di Parkland e il fratello dell'11...
Trova gli aiutanti: Cosa mi hanno insegnato l'11 settembre e Parkland sul recupero, lo scopo e la speranza (Grief Recovery) - Find the Helpers: What 9/11 and Parkland Taught Me about Recovery, Purpose, and Hope (Grief Recovery)
Trova gli aiutanti di Fred Guttenberg: Ciò che l'11 settembre e Parkland mi hanno insegnato sul...
Come il papà di Parkland e il fratello dell'11...
Trova gli aiutanti di Fred Guttenberg: Ciò che l'11 settembre e Parkland mi hanno insegnato sul recupero, lo scopo e la speranza - Fred Guttenberg's Find the Helpers: What 9/11 and Parkland Taught Me about Recovery, Purpose, and Hope
La carneficina americana: Sfatare i miti che alimentano la violenza delle armi (Sicurezza nelle...
Abbattere la disinformazione sulla violenza delle...
La carneficina americana: Sfatare i miti che alimentano la violenza delle armi (Sicurezza nelle scuole, violenza nella società) - American Carnage: Shattering the Myths That Fuel Gun Violence (School Safety, Violence in Society)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)