La carneficina americana: Sfatare i miti che alimentano la violenza delle armi (Sicurezza nelle scuole, violenza nella società)

Punteggio:   (4,6 su 5)

La carneficina americana: Sfatare i miti che alimentano la violenza delle armi (Sicurezza nelle scuole, violenza nella società) (Fred Guttenberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica ben studiata sulla violenza delle armi, sfatando 37 miti comuni che circondano le armi, le leggi sulle armi e l'opinione pubblica americana. I lettori lo trovano illuminante ed essenziale per discussioni informate sul controllo delle armi, ma alcuni criticano la mancanza di argomenti dettagliati a causa della sua natura succinta.

Vantaggi:

Ben studiato e basato sui dati, sfata efficacemente i miti legati alla violenza delle armi.
Organizzato in modo da rendere facile la ricerca di argomenti specifici.
Incoraggia le discussioni informate e l'attivismo per una legislazione sensata sulle armi.
Autore di persone affidabili con esperienza personale in materia di violenza con armi da fuoco.
Altamente raccomandato per diversi tipi di pubblico, tra cui attivisti, educatori e genitori.

Svantaggi:

Alcuni argomenti possono mancare di dettagli specifici a causa del formato breve del libro.
La ripetitività di alcune affermazioni ne pregiudica la leggibilità.
Si rivolge maggiormente ai lettori che cercano di sostenere il controllo delle armi, il che potrebbe non interessare tutti i tipi di pubblico.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Carnage: Shattering the Myths That Fuel Gun Violence (School Safety, Violence in Society)

Contenuto del libro:

Abbattere la disinformazione sulla violenza delle armi.

“Non ditemi che la violenza delle armi non esiste. È successo a Parkland”. -Fred Guttenberg

Fred Guttenberg, che ha perso l'amata figlia Jaime nella sparatoria del 2018 a Parkland, e il consulente internazionale di politica sulle armi Thomas Gabor si uniscono in American Carnage per smontare alcuni dei miti più comuni sulle armi e sulla violenza delle armi.

Oltre 40.000 persone muoiono ogni anno a causa della violenza delle armi in America. Rispetto ad altri Paesi avanzati, gli Stati Uniti hanno un bilancio desolante per quanto riguarda la violenza da armi da fuoco. Le riforme delle leggi sulle armi potrebbero ridurre il numero di morti per arma da fuoco all'anno, ma molte sfide politiche si frappongono. Una diffusa campagna di disinformazione pluriennale e l'assalto alla verità da parte della lobby delle armi e degli estremisti delle armi semina dubbi sui pericoli posti dal possesso e dal porto d'armi, nonché sulla potenziale efficacia delle leggi sulle armi.

Contrastare con una solida ricerca basata sull'evidenza i molti slogan e miti ripetuti incessantemente dai portavoce della lobby delle armi e dai suoi surrogati è essenziale se vogliamo avere una società in cui i bambini possano frequentare la scuola in sicurezza e le persone possano lavorare e godersi la vita senza la paura di essere colpiti. Negli ultimi 30 anni, la campagna dell'NRA per ottenere una società armata è riuscita a persuadere molti americani che avere una pistola in casa o portarla con sé li rende più sicuri. Le prove sono schiaccianti: non è così. Le armi in casa hanno molte più probabilità di essere usate contro un membro della famiglia o in un tentativo di suicidio che contro un intruso. Affrontare questo e altri miti è fondamentale.

I miti e gli slogan smascherati come falsi in American Carnage includono:

⬤ I possessori di armi da fuoco usano spesso le armi da fuoco per respingere gli aggressori.

⬤ Una società armata è una società più sicura.

⬤ Le armi non uccidono le persone, le persone uccidono le persone.

Se avete letto Trigger Points, The Violence Project, Warning Signs o Find the Helpers di Fred Guttenberg, American Carnage è una lettura obbligata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684812059
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trova gli aiutanti: Cosa mi hanno insegnato l'11 settembre e Parkland sul recupero, lo scopo e la...
Come il papà di Parkland e il fratello dell'11...
Trova gli aiutanti: Cosa mi hanno insegnato l'11 settembre e Parkland sul recupero, lo scopo e la speranza (Grief Recovery) - Find the Helpers: What 9/11 and Parkland Taught Me about Recovery, Purpose, and Hope (Grief Recovery)
Trova gli aiutanti di Fred Guttenberg: Ciò che l'11 settembre e Parkland mi hanno insegnato sul...
Come il papà di Parkland e il fratello dell'11...
Trova gli aiutanti di Fred Guttenberg: Ciò che l'11 settembre e Parkland mi hanno insegnato sul recupero, lo scopo e la speranza - Fred Guttenberg's Find the Helpers: What 9/11 and Parkland Taught Me about Recovery, Purpose, and Hope
La carneficina americana: Sfatare i miti che alimentano la violenza delle armi (Sicurezza nelle...
Abbattere la disinformazione sulla violenza delle...
La carneficina americana: Sfatare i miti che alimentano la violenza delle armi (Sicurezza nelle scuole, violenza nella società) - American Carnage: Shattering the Myths That Fuel Gun Violence (School Safety, Violence in Society)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)