Troppo vicino alle fiamme: Con i condannati dentro la macchina omicida del Sud

Punteggio:   (5,0 su 5)

Troppo vicino alle fiamme: Con i condannati dentro la macchina omicida del Sud (B. Ingle Joseph)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Too Close to the Flame: With the Condemned Inside the Southern Killing Machine

Contenuto del libro:

Too Close to the Flame di Joe Ingle è il racconto straziante e bellissimo di oltre quattro decenni di servizio come consigliere spirituale, guida e amico degli uomini e delle donne del braccio della morte.

Lavoravo con i condannati a morte dal 1975, ma mai prima d'ora un'esecuzione mi aveva colpito con tanta forza e confusione”. ”

In quarantacinque anni di visite ai bracci della morte in tutto il Sud americano, Joe Ingle ha imparato, amato e sofferto intensamente. In Too Close to the Flame, Ingle descrive come gli eventi del 2018-2020 abbiano finalmente messo a nudo le profonde ferite inflitte alla sua psiche da quasi mezzo secolo di sopportazione dell'omicidio, autorizzato dallo Stato, di un amico dopo l'altro.

In qualità di difensore di uomini e donne condannati a morte da un sistema legale ingiusto che abitualmente vittimizza gli emarginati, Ingle si è spesso trovato ad aspettare nelle ore più buie come consulente spirituale e unico compagno di coloro che sono in guardia della morte - il breve periodo di isolamento che precede un'esecuzione. Con dettagli vividi e una sorprendente franchezza, Ingle descrive ogni momento con la competenza di uno studioso e l'affetto di un fratello. Attraverso gli occhi di Ingle, siamo invitati a entrare nel sancta sanctorum durante i disperati tentativi di clemenza, le ultime ore intime e il lutto che segue una notte di guardia della morte.

In parte memoir psicologico, in parte storia delle uccisioni nello Stato del Sud dopo la reintroduzione della pena di morte nel 1976, Troppo vicino alla fiamma è soprattutto un catalogo dell'amore, una galleria di relazioni che potevano essere forgiate solo tra persone che guardavano la morte in faccia insieme. È un resoconto del prezzo dell'amore cristiano radicale, un resoconto del servizio agli ultimi tra noi e una testimonianza della piena umanità di coloro che i poteri forti vorrebbero disumanizzare e sterminare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637632918
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Inferno - The Inferno
“Questo è un libro straordinario. Narra il viaggio di 25 anni di Philip Workman attraverso quello che il giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti...
L'Inferno - The Inferno
Troppo vicino alle fiamme: Con i condannati dentro la macchina omicida del Sud - Too Close to the...
Too Close to the Flame di Joe Ingle è il racconto...
Troppo vicino alle fiamme: Con i condannati dentro la macchina omicida del Sud - Too Close to the Flame: With the Condemned Inside the Southern Killing Machine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)