L'Inferno

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'Inferno (B. Ingle Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Joe Ingle presenta una narrazione potente e straziante incentrata sulla vita del condannato a morte Philip Workman. Esplora i temi della giustizia, della redenzione e delle implicazioni morali della pena di morte, criticando al contempo le ingiustizie sistemiche del sistema giudiziario. Il viaggio personale di Ingle accanto a quello di Workman aggiunge profondità alla narrazione, rendendola una lettura importante per chiunque sia interessato alle complessità della pena capitale.

Vantaggi:

Il libro è descritto come compassionevole e ben scritto, in grado di fornire approfondimenti sull'esperienza umana del braccio della morte. È coinvolgente e fa riflettere, mettendo in discussione le prospettive dei lettori sulla pena di morte. I recensori notano il suo impatto emotivo e sottolineano l'importanza di comprendere le ingiustizie del sistema.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto raccapricciante e angosciante, poiché tratta di gravi questioni morali ed etiche relative alla pena di morte. L'intenso focus del libro sull'ingiustizia può risultare inquietante per alcuni e il suo ritratto del sistema legale può risultare eccessivamente critico.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Inferno

Contenuto del libro:

“Questo è un libro straordinario.

Narra il viaggio di 25 anni di Philip Workman attraverso quello che il giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti Harry Blackmun ha definito “l'apparato della morte”. È lo sguardo più dettagliato, intimo e completo su un prigioniero del braccio della morte che abbia mai incontrato.

La storia è raccontata attraverso gli occhi di Ingle, il pastore di Workman, il punto di vista di un altro condannato e, grazie alla legge sui documenti pubblici del Tennessee, il punto di vista dei funzionari statali che si sono adoperati affinché Workman fosse giustiziato nonostante le prove più che sufficienti che non aveva ucciso l'agente di polizia per il quale era stato condannato. Un libro di memorie come questo è straziante perché solleva domande fondamentali sul nostro tessuto morale come nazione. Che cosa significa uccidere, in nostro nome, persone che non uccidono e che non hanno diritto alla pena di morte? Queste e altre domande sono affrontate nel libro mentre il lettore scende con Philip Workman nell'Inferno.

È un viaggio, come quello di Dante nell'Inferno originale, che lascerà la vostra anima trasformata”. --Suor Helen Prejean, autrice di Dead Man Walking.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937763251
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Inferno - The Inferno
“Questo è un libro straordinario. Narra il viaggio di 25 anni di Philip Workman attraverso quello che il giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti...
L'Inferno - The Inferno
Troppo vicino alle fiamme: Con i condannati dentro la macchina omicida del Sud - Too Close to the...
Too Close to the Flame di Joe Ingle è il racconto...
Troppo vicino alle fiamme: Con i condannati dentro la macchina omicida del Sud - Too Close to the Flame: With the Condemned Inside the Southern Killing Machine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)