Troppo presto per sapere chi sta vincendo

Punteggio:   (2,7 su 5)

Troppo presto per sapere chi sta vincendo (Karla Huebner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dopo l'estasi, il bucato” di Karla Huebner è un romanzo che intreccia le lotte personali della sua protagonista, Jacobine Flaa, con il più ampio clima socio-politico dei primi anni di Trump. Il libro esplora i temi dell'amicizia, dell'invecchiamento e dell'impatto delle turbolenze esterne sulle vite personali.

Vantaggi:

Il romanzo è stato apprezzato per l'umorismo, lo stile di scrittura coinvolgente e le osservazioni acute sulla vita contemporanea, in particolare sull'amicizia femminile e sullo sfondo caotico della politica. I recensori hanno notato la sua ponderatezza, la profondità nell'esplorazione dei personaggi e una narrazione complessivamente divertente che racchiude un periodo significativo della storia degli Stati Uniti. Alcuni hanno trovato rinfrescante il finale ottimistico del libro.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che la rappresentazione delle amicizie manca di profondità e ritengono che lo sviluppo dei personaggi sia debole, descrivendo i protagonisti come piatti e poco convincenti. Alcuni hanno ritenuto che l'attualità sia stata integrata in modo maldestro nella narrazione, facendola sembrare più un commento che una storia coesa. Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e l'esperienza complessiva noiosa.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Too Early to Know Who's Winning

Contenuto del libro:

Jacobine Flaa e la sua amica Cinda, sempre più irrealistica, si avvicinano alla pensione nel Midwest nell'era di Trump e della crisi climatica. Entrambe vorrebbero tornare negli Stati Uniti occidentali, ma possono permettersi i prezzi degli alloggi?

Jacobine, storica specializzata in immigrazione, combina l'insegnamento con il lavoro in un museo universitario e sente la mancanza degli amici californiani; Cinda, storica dell'arte impiegata in modo poco felice in un piccolo museo, desidera una vita più all'aria aperta e continua a fare domanda di lavoro in luoghi in cui preferirebbe vivere.

Il romanzo si apre il giorno delle elezioni del 2016, quando le due donne si incontrano a cena con una terza amica. Quando Trump conquista i voti elettorali necessari, Jacobine partecipa a molte proteste, mentre Cinda, pur condividendo la sua politica, non è un'attivista.

Jacobine è alle prese con problemi di salute e con la perdita di amici e persone care a causa di cancro, infarto e suicidio. Inoltre, con il passare del tempo, i piani a volte folli e le aspettative particolari di Cinda spingono Jacobine a riconsiderare la loro amicizia.

Jacobine deve affrontare le questioni dell'invecchiamento, della morte e del rinnovamento nel suo tentativo di ritrovare una vita vibrante. Come riuscirà ad andare avanti quando compirà sessant'anni nel terzo anno della presidenza Trump?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685131654
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla ricerca del teatro magico - In Search of the Magic Theater
Perché, si chiede la giovane violoncellista Sarah, la zia dovrebbe affittare la stanza degli...
Alla ricerca del teatro magico - In Search of the Magic Theater
Troppo presto per sapere chi sta vincendo - Too Early to Know Who's Winning
Jacobine Flaa e la sua amica Cinda, sempre più irrealistica, si avvicinano...
Troppo presto per sapere chi sta vincendo - Too Early to Know Who's Winning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)