Alla ricerca del teatro magico

Punteggio:   (4,4 su 5)

Alla ricerca del teatro magico (Karla Huebner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Alla ricerca del teatro magico è un romanzo intrigante che vede protagoniste due donne di generazioni diverse, Kari e Sarah, che percorrono le loro strade nell'arte, nelle relazioni e nella scoperta di sé. La storia intreccia le loro voci, offrendo approfondimenti su vari temi come l'arte, il teatro, la sessualità e il lutto. La struttura della narrazione si adatta bene ai lettori in cerca di un'esperienza fresca e coinvolgente, in particolare a quelli che apprezzano le sfumature dell'arte.

Vantaggi:

La doppia narrazione fornisce profondità e intrigo, e il ritmo della storia è gestito con abilità. L'esplorazione dell'arte e della crescita personale è ricca di dettagli e si rivolge a chi è interessato a contenuti tematici legati alla creatività e all'esplorazione di sé. I personaggi sono ben sviluppati e risuonano con i lettori che cercano qualcosa di diverso dai generi tipici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni eventi verso la fine del libro avrebbero potuto essere introdotti prima per migliorare il flusso narrativo. Alcuni potrebbero trovare la commistione di generi e temi un po' disorientante o non in linea con il focus artistico della storia.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Search of the Magic Theater

Contenuto del libro:

Perché, si chiede la giovane violoncellista Sarah, la zia dovrebbe affittare la stanza degli ospiti alla forse instabile Kari Zilke? Come il nipote nel Lupo della steppa di Hermann Hesse, Sarah si ritrova a nutrire un interesse inaspettato per l'inquilina, ma non riesce a limitarsi a fornire una mera introduzione al racconto della crisi di mezza età e della scoperta di sé di Kari, e sviluppa la propria storia più travagliata di angoscia e crescita personale, intrecciata con il racconto che Kari stessa avrebbe lasciato.

Tensioni generazionali, collaborazioni artistiche e persino una storia d'amore intrisa di mito greco si susseguono mentre Kari e Sarah perseguono i loro percorsi creativi molto diversi nel teatro e nella musica. Mentre Kari sembra sbocciare dopo il divorzio, Sarah deve affrontare la questione del ruolo di madri, padri, zie, mentori e collaboratori maschili nella sua vita di giovane musicista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646031917
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:254

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla ricerca del teatro magico - In Search of the Magic Theater
Perché, si chiede la giovane violoncellista Sarah, la zia dovrebbe affittare la stanza degli...
Alla ricerca del teatro magico - In Search of the Magic Theater
Troppo presto per sapere chi sta vincendo - Too Early to Know Who's Winning
Jacobine Flaa e la sua amica Cinda, sempre più irrealistica, si avvicinano...
Troppo presto per sapere chi sta vincendo - Too Early to Know Who's Winning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)