Troppo non è abbastanza: Un memoriale di inciampo verso l'età adulta

Punteggio:   (4,6 su 5)

Troppo non è abbastanza: Un memoriale di inciampo verso l'età adulta (Andrew Rannells)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Andrew Rannells, “Too Much Is Not Enough”, è un'esplorazione umoristica e sentita del suo viaggio nel mondo del teatro e della sua vita personale. I recensori hanno lodato il suo stile di scrittura coinvolgente e la relatività delle sue storie, affermando che il libro evoca una vasta gamma di emozioni. Molti l'hanno trovato un'ottima lettura per gli aspiranti attori e per i fan, anche se alcuni hanno ritenuto che mancasse di profondità per quanto riguarda alcuni risultati di carriera e che si concentrasse troppo sulla sua vita sessuale.

Vantaggi:

Stile di scrittura accattivante, narrazione verosimile, evoca un'ampia gamma di emozioni, umorismo e sentimento, approfondimento della vita teatrale, interessante sia per i fan che per gli aspiranti attori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato eccessiva l'enfasi sui particolari della vita personale, come le esperienze sessuali, e hanno auspicato una maggiore trattazione dei suoi successi dopo “Hairspray”, tra cui “The Book of Mormon”. Alcuni hanno anche desiderato che il libro di memorie fosse corredato da fotografie.

(basato su 112 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Too Much Is Not Enough: A Memoir of Fumbling Toward Adulthood

Contenuto del libro:

Dalla star di The Book of Mormon di Broadway e Girls della HBO, l'accorato ed esilarante libro di memorie di un ragazzo del Midwest che sopravvive a brutte audizioni, brutte relazioni e alcuni momenti davvero brutti mentre insegue i suoi sogni a New York.

Con una nuova postfazione - "Candido, divertente, frizzante... onesto e tenero sulle lezioni del cuore" -- Vogue.

Quando Andrew Rannells lasciò il Nebraska per New York nel 1997, come molti giovani di belle speranze, vide nella città la possibilità di liberarsi. Di ricominciare. Per trasformare l'adolescente ferocemente ambizioso ma sessualmente confuso che vedeva allo specchio nel protagonista di Broadway dei suoi sogni.

In Too Much Is Not Enough, Rannells ci accompagna nel viaggio di un ventenne affamato di sperimentare tutto ciò che New York ha da offrire: nuovi amici, notti selvagge, grande arte, standing ovation. Alla base della sua fame c'è una forte spinta a riconciliare il ragazzo che era quando ha lasciato Omaha con l'uomo che vuole disperatamente diventare.

Mentre Rannells si avvicina a fatica alla Great White Way, condivide anche il dramma delle audizioni fallite e delle storie d'amore dietro il sipario, lo strazio della perdita del padre all'apice della sua lotta e l'euforia del debutto a Broadway in Hairspray all'età di ventisei anni. Lungo il percorso, impara che non ci si lascia mai veramente alle spalle il proprio passato, né la propria famiglia; che i lavori più dolorosi, e perversamente motivanti, sono quelli che quasi si ottengono; e che a volte le serate più memorabili con gli amici non sono segnate dal locale alla moda in cui si è ballato, ma dal riassunto sul cibo della tavola calda.

Onesto ed esilarante, Too Much Is Not Enough è uno sguardo indimenticabile sull'amore, la perdita e le potenti forze che determinano chi diventiamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525574866
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Troppo non è abbastanza: Un memoriale di inciampo verso l'età adulta - Too Much Is Not Enough: A...
Dalla star di The Book of Mormon di Broadway e...
Troppo non è abbastanza: Un memoriale di inciampo verso l'età adulta - Too Much Is Not Enough: A Memoir of Fumbling Toward Adulthood
Lo zio dell'anno: e altri discutibili trionfi - Uncle of the Year: & Other Debatable...
Saggi candidi ed esilaranti della star di The Book of...
Lo zio dell'anno: e altri discutibili trionfi - Uncle of the Year: & Other Debatable Triumphs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)