Lo zio dell'anno: e altri discutibili trionfi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Lo zio dell'anno: e altri discutibili trionfi (Andrew Rannells)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Andrew Rannells, “Uncle of The Year & Other Debatable Triumphs” (Lo zio dell'anno e altri discutibili trionfi), è una raccolta di saggi umoristici e toccanti che offre una visione della sua vita di attore e delle sue esperienze personali. La scrittura è coinvolgente e coinvolgente e suscita diverse emozioni, dalle risate alle riflessioni. Sebbene l'audiolibro migliori l'esperienza con la voce e l'interpretazione di Rannells, alcuni lettori trovano incongruenze nella cronologia e alcuni capitoli potrebbero sembrare un riempitivo, soprattutto per i fan esistenti.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura accattivante
storie umoristiche e sentite
esperienze relazionabili
eccellente interpretazione dell'audiobook da parte dell'autore
riflessioni penetranti sulla vita e sulla carriera
sembra attraente anche per coloro che non conoscono Rannells.

Svantaggi:

La struttura non cronologica può creare confusione
alcuni saggi sembrano un riempitivo o mancano di profondità
si rivolge principalmente ai fan di Rannells
occasionale mancanza di dettagli descrittivi.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Uncle of the Year: & Other Debatable Triumphs

Contenuto del libro:

Saggi candidi ed esilaranti della star di The Book of Mormon, Girls e Big Mouth sull'ansia, l'ambizione e l'incerto cammino verso l'età adulta, che si chiedono: come faremo a sapere quando ci arriveremo?

In Zio dell'anno, Andrew Rannells si chiede: Se lui, ora che ha quarant'anni, ha tutto ciò di cui dovrebbe avere bisogno per essere un vero adulto - una carriera, una proprietà, un abito ben confezionato - perché si sente ancora come un ventenne ansioso che si arrampica verso la sicurezza? È perché non ha vinto un Tony, non ha trovato marito o non ha avuto un figlio? E se non volesse queste cose? (Un marito e un figlio, cioè. Lui vuole un Tony).

In saggi tratti dalla sua vita e dalla sua carriera, Rannells sostiene che tutti noi fingiamo di essere costantemente vincenti. E con ogni successo, ci comportiamo come se avessimo raggiunto l'apice della felicità (per i nostri genitori), della maturità (per i nostri amici), del successo (per i nostri capi) e della devozione (per i nostri partner). Ma se l'"adultità" è solo una pantomima che ci lascia spiazzati, allora abbiamo bisogno di nuovi indicatori di tempo, di nuove pietre miliari, di nuove aspettative su ciò che è - e può essere - l'età adulta.

Lungo il percorso, Rannells si guarda indietro, rivalutando se i suoi trionfi siano stati in realtà dei fallimenti - e i suoi fallimenti dei trionfi - ed esplorando cosa ci vorrà per sentirsi mai, mai abbastanza. In saggi come "Uncle of the Year" (Lo zio dell'anno), esplora il ruolo dei bambini nella sua vita, come un uomo che non ha mai pensato che avere figli fosse necessario o addirittura possibile, fino a quando i suoi fratelli non hanno figli e lui si innamora di un uomo che ne ha due. "È un onore essere eleggibili" rivela le emozioni e le assurdità del circuito dei premi (e il desiderio di essere riconosciuti per il proprio lavoro). E in "Horses, Not Zebras" (Cavalli, non zebre), condivide la saggezza che lo ha aiutato a venire finalmente a patti con l'ansia paralizzante e il perfezionismo.

Pieno di spunti arguti e onesti e di un acuto senso dell'umorismo, Lo zio dell'anno ci sfida a guardare a fondo chi fingiamo di essere, chi sappiamo di essere e chi vogliamo diventare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593443439
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Troppo non è abbastanza: Un memoriale di inciampo verso l'età adulta - Too Much Is Not Enough: A...
Dalla star di The Book of Mormon di Broadway e...
Troppo non è abbastanza: Un memoriale di inciampo verso l'età adulta - Too Much Is Not Enough: A Memoir of Fumbling Toward Adulthood
Lo zio dell'anno: e altri discutibili trionfi - Uncle of the Year: & Other Debatable...
Saggi candidi ed esilaranti della star di The Book of...
Lo zio dell'anno: e altri discutibili trionfi - Uncle of the Year: & Other Debatable Triumphs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)