Troppi semi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Troppi semi (Gabrielle Myers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie “Too Many Seeds” di Gabrielle Myers esplora le relazioni tra il cibo, la natura e il significato della vita attraverso immagini vivaci e semplicità. La raccolta invita i lettori a riflettere sul mondo naturale e sulla nostra esistenza transitoria, utilizzando metafore alimentari per trasmettere idee profonde. Le poesie sono ricche di descrizioni e di profondità emotiva, che le rendono una lettura coinvolgente.

Vantaggi:

La raccolta presenta descrizioni ricche e lussureggianti, che creano un legame profondo con la natura e il cibo. Molti recensori hanno sottolineato l'impatto emotivo e la capacità delle poesie di evocare esperienze sensoriali. La voce originale e il linguaggio diretto rendono la poesia accessibile e si apprezza l'esplorazione tematica dei significati della vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare limitante l'attenzione al cibo e alla natura, se sono alla ricerca di temi più ampi. Inoltre, chi non è abituato a leggere poesie potrebbe sentirsi intimidito dal formato, anche se il linguaggio è ritenuto semplice e diretto.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Too Many Seeds

Contenuto del libro:

Troppi semi” contiene poesie che esplorano il cibo e il nutrimento nella sua complessa gloria, sperimentata attraverso il lavoro in fattoria, in cucina, nelle fabbriche alimentari e in modi più metaforici di nutrire l'anima.

Scoprite un'economia alimentare invisibile di cui molti di noi non sono consapevoli. Dal lavoro nei campi di una piccola fattoria, al mondo gasato, igienizzato e ispezionato di una fabbrica di frutta secca, fino al lavoro in cucina e nel catering, Too Many Seeds ci porta in viaggio con la produzione di cibo, concentrandosi in particolare su ciò che questo significa in America.

Le poesie presentano istantanee e esplorazioni intime su come il cibo arriva a noi e considerano attentamente come ci prendiamo cura della terra, degli altri con cui siamo in comunità e di noi stessi, e cosa significa per il nostro nutrimento. Juan Felipe Herrera, ex poeta laureato degli Stati Uniti, scrive: “Gabrielle Myers non rifugge da una sorta di naturalismo postmoderno, in cui possiamo assaggiare le cose, vederle e persino - oserei dire - toccare la loro ‘pelle opalescente e croccante’. Sebbene le cose del mondo e del sociale si spostino e vengano smontate nelle costruzioni sceniche della sua poetica, l'autrice riesce a creare un lussureggiante puntinismo personale del XXI secolo.

Molto bella, molto affascinante”. Poeti e scrittori: California Writers Exchange Conte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646627080
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Troppi semi - Too Many Seeds
Troppi semi” contiene poesie che esplorano il cibo e il nutrimento nella sua complessa gloria, sperimentata attraverso il lavoro in fattoria, in...
Troppi semi - Too Many Seeds
La mente dell'alveare - Hive-Mind
Evocando la precisione lirica di Annie Dillard e la squisita scrittura gastronomica di M. F. K. Fisher, Gabrielle Myers ci porta in un...
La mente dell'alveare - Hive-Mind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)