La mente dell'alveare

Punteggio:   (4,6 su 5)

La mente dell'alveare (Gabrielle Myers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Gabrielle Myers è una narrazione accattivante e ben realizzata che esplora un periodo di trasformazione della sua vita, sullo sfondo di una fattoria biologica in California. Il libro intreccia i temi della crescita personale, della natura e della ricerca della pace interiore, il tutto scritto con una prosa lirica.

Vantaggi:

Il libro di memorie è avvincente e difficile da mettere giù, pieno di belle descrizioni e di profondità emotiva. I lettori apprezzano le prospettive oneste sulla vita e sulla morte, nonché la passione dell'autrice per la cucina e la natura. I personaggi e l'ambientazione sono tratteggiati in modo vivido, il che aumenta il fascino complessivo del libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori non hanno apprezzato il libro e, sebbene abbia molte recensioni entusiastiche, ci sono voci di dissenso che suggeriscono che potrebbe non essere apprezzato da tutti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hive-Mind

Contenuto del libro:

Evocando la precisione lirica di Annie Dillard e la squisita scrittura gastronomica di M. F.

K. Fisher, Gabrielle Myers ci porta in un idillio della California settentrionale attraverso il suo stage del 2006 alla Tip Top Farm and Produce di Vacaville. Qui, la bellezza della terra - la luce che filtra attraverso i rami dei fichi, i pomodori corniola che esplodono davanti a file di piselli dolci - è curata dalla misteriosa e frenetica contadina e dai suoi stagisti, Baker e Chef.

Le loro giornate sono piene di lavori agricoli faticosi, ma le loro notti sono animate dai piatti più freschi e creativi che si possano immaginare. Di notte, Gabi giace nella sua yurta a riflettere sul tentativo di suicidio della madre, lavorando su storie da raccontare a se stessa per sistemare le cose, mentre poco più in alto un'altra mente, indaffarata come un alveare, combatte una tempesta di perdita e dolore che minaccia di mandare in frantumi l'Eden.

E quali di queste storie raccontiamo a noi stessi? Si chiede Myers. A volte non possono essere riscritte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780976498698
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Troppi semi - Too Many Seeds
Troppi semi” contiene poesie che esplorano il cibo e il nutrimento nella sua complessa gloria, sperimentata attraverso il lavoro in fattoria, in...
Troppi semi - Too Many Seeds
La mente dell'alveare - Hive-Mind
Evocando la precisione lirica di Annie Dillard e la squisita scrittura gastronomica di M. F. K. Fisher, Gabrielle Myers ci porta in un...
La mente dell'alveare - Hive-Mind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)