Punteggio:
Le recensioni dell'ultimo romanzo di John Grey descrivono un'accoglienza contrastante. Mentre alcuni lettori lodano l'ambientazione storica coinvolgente, la trama intricata e l'umorismo, altri trovano la narrazione deludente, descrivendola come noiosa e dal ritmo lento rispetto ai precedenti capitoli della serie.
Vantaggi:Sfondo storico coinvolgente, scrittura arguta, trama avvincente con un colpo di scena unico, forte sviluppo dei personaggi, offre un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Svantaggi:Alcuni lettori lo hanno trovato noioso e dal ritmo lento, privo dell'emozione dei libri precedenti della serie; non è il migliore della serie secondo diversi recensori.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Too Much of Water
Eastwold, 1670, e la leggenda locale narra che in una notte di bonaccia, se ci si trova sulla spiaggia, si possono ancora sentire le campane della chiesa di San Giacomo, ormai annegata, rintoccare mestamente sotto le onde... Eastwold, un tempo uno dei più grandi porti d'Inghilterra, sta combattendo una battaglia persa con il mare da quando è stato concesso il suo statuto da Re Giovanni.
Un po' alla volta le onde hanno divorato le morbide scogliere su cui sorge, finché non è rimasta che una manciata di case. Tuttavia, invia due deputati al Parlamento e i ricchi londinesi sono disposti a pagare bene per i voti della decina di borghesi rimasti in città. Gli elettori si aspettano una proficua elezione suppletiva, solo che il candidato dell'Ammiragliato, l'impopolare Ammiraglio Digges, finisce in una rete da pesca, annegato come il suo potenziale collegio elettorale.
È un incidente, come ha stabilito il medico legale, o Digges è stato assassinato, come teme l'Ammiragliato John Grey, giudice di pace ed ex spia, riceve dalle autorità la richiesta di scoprire la verità.
Alle calcagna di Grey c'è Samuel Pepys, inviato dal suo padrone, il Duca di York, per candidarsi al seggio acquatico al posto di Digges. Egli porta a Grey anche chiarimenti su quali tipi di verità il Duca è felice di fargli scoprire e quali invece deve ignorare.
Con la primavera che si avvicina cautamente alla costa orientale spazzata dal vento, Grey inizia a interrogare i restanti residenti e altri funzionari ben pagati dell'inesistente città. Incontra il sospetto degli elettori e la cortese ostruzione di Pepys. Riuscirà Grey a scoprire l'assassino prima che l'ultima parte della città scompaia sotto le onde Come avverte uno degli abitanti “Questo è un luogo tormentato, Sir John.
È una città morta. Non lo sente? Non ha visto le ossa che disseminano la spiaggia? È una città morta che chiede di essere sepolta e dimenticata. “Elogi per L.
C. Tyler ”Len Tyler scrive con grande fascino e arguzia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)