Punteggio:
Addio mia aringa, nono libro della serie di L.C. Tyler, è un giallo umoristico ambientato in un ritiro per scrittori, dove avviene un omicidio che spinge i protagonisti Ethelred ed Elsie a indagare. Il libro contiene i classici tropi del giallo e un meta-commento sul genere, offrendo al contempo una lettura divertente e coinvolgente.
Vantaggi:Il libro è umoristico, ben scritto e presenta personaggi coinvolgenti e stravaganti. Contiene una trama avvincente, con numerosi depistaggi, che lo rende piacevole per gli appassionati di misteri “cozy”. Il dialogo offre battute divertenti e un'intelligente meta-analisi dei tropi del genere poliziesco. È facile da leggere e rappresenta un buon capitolo della serie.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato l'umorismo a volte eccessivo, in particolare per quanto riguarda il personaggio di Elsie, che può essere irritante e meschino. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che lo sviluppo del personaggio di Ethelred fosse carente e che le interazioni tra i personaggi potessero talvolta apparire irrealistiche, dato il contesto di un giallo.
(basato su 14 recensioni dei lettori)
Farewell My Herring
Ethelred Tressider e la sua agente Elsie Thirkettle sono stati invitati a tenere un corso di scrittura creativa a Fell Hall, una località remota nel cuore di una campagna selvaggia che persino le pecore vogliono evitare.
Mentre il successo di Ethelred come scrittore è decisamente mediocre, Elsie lo vede come un'opportunità per scovare nuovi talenti, auspicabilmente più redditizi. Ma una fitta nevicata notturna intrappola i primi arrivati all'interno, e le tensioni tra il gruppo riunito non tardano ad emergere.
Quando uno di loro scompare, Ethelred guida una squadra di ricerca e fa una scoperta raccapricciante. Senza segnale telefonico e senza speranza di chiamare la polizia, Ethelred ed Elsie riusciranno a identificare l'assassino tra di loro prima che uno di loro sia il prossimo?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)