Punteggio:
Il libro è una trilogia umoristica e commovente che esplora le vite della famiglia Rabbitte, mescolando temi irlandesi con esperienze umane relazionabili. I lettori lo trovano coinvolgente e divertente, e mette in evidenza lo stile di scrittura unico di Roddy Doyle che cattura l'accento e il dialetto di Dublino. Tuttavia, alcuni lettori hanno difficoltà con lo stile e l'umorismo, il che indica che il libro potrebbe non essere adatto a tutti.
Vantaggi:Il libro è pieno di umorismo, di personaggi simpatici e di una ricca rappresentazione della cultura irlandese. Molti lettori apprezzano i momenti di ilarità e trovano le storie commoventi e toccanti. Lo stile di scrittura, che riflette il dialetto di Dublino, è apprezzato per la sua autenticità. La trilogia offre tre libri al prezzo di uno.
Svantaggi:Alcuni lettori trovano l'umorismo crudo o politicamente scorretto, che potrebbe non piacere a tutti. Alcuni hanno avuto difficoltà a entrare nel libro, citando lo stile (come l'uso dei trattini al posto delle virgolette) come una barriera. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che non tutti i libri della trilogia siano all'altezza della brillantezza di “The Commitments”.
(basato su 65 recensioni dei lettori)
Barrytown Trilogy
Tratta della famiglia Rabbitte di Barrytown, Dublino.
In questo titolo, seguiamo la rapida ascesa del gruppo soul di Jimmy Rabbitte, i Commitments, e la loro altrettanto rapida caduta; e i tentativi di Sharon Rabbitte di mantenere segreta l'identità del padre del suo bambino non ancora nato, tra le intense speculazioni della sua famiglia e degli amici.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)