Tricia Guild: A mio modo di vedere

Punteggio:   (4,5 su 5)

Tricia Guild: A mio modo di vedere (Tricia Guild)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta splendide fotografie e idee di design ispirate, in particolare per quanto riguarda i colori e lo stile. Tuttavia, ha ricevuto critiche per la mancanza di contenuti originali, tra cui fotografie ripetute e intenzioni progettuali poco chiare. Alcuni lettori hanno trovato poco attraenti alcune scelte di design e hanno notato problemi con la qualità delle foto.

Vantaggi:

Belle fotografie, forte senso del colore e dello stile, idee di design che ispirano, interni incantevoli.

Svantaggi:

Contenuti ripetuti in tutti i libri, mancanza di esempi di progetti reali, qualità delle foto poco chiara, scelte di arredamento criticate, non tutti i progetti sono applicabili o accessibili.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tricia Guild: In My View

Contenuto del libro:

Tricia Guild, una delle più importanti interior designer del mondo, è convinta che il modo in cui scegliamo di vivere abbia un impatto significativo sul nostro benessere e sulla nostra felicità. Le case in cui viviamo, gli oggetti di cui ci circondiamo e le scelte quotidiane che facciamo possono influenzare profondamente le nostre prospettive e la nostra positività. Non sorprende quindi che Tricia metta in pratica ciò che predica: per lei è impossibile separare il suo lavoro di designer dagli altri aspetti della sua vita e crede che, cercando l'ispirazione creativa in ogni esperienza, soprattutto godendo delle cose che danno piacere alla nostra vita, possiamo perfezionare l'arte di vivere.

Per Tricia l'Italia è una passione particolarmente duratura: la cultura, il paesaggio, l'architettura, il cibo e la musica colpiscono tutti in modo creativo. Ha una casa lì da molti anni. L'ultima casa era un casale rustico, ma quando Tricia e la sua famiglia hanno iniziato la ricerca di una nuova proprietà, sapeva che sarebbe stata decisamente diversa. In questa nuova casa italiana, Tricia ha trovato l'occasione perfetta per creare un interno contemporaneo che riflettesse l'amore per la modernità e la semplicità che si è evoluto nel corso degli anni. Secondo Tricia, modernità non significa mancanza di colori, motivi o strutture.

Un interno contemporaneo può essere sia decorativo che minimale, anzi, un uso sicuro del colore e dei motivi può essere la cosa che lo rende ancora più meraviglioso. Qui, in collaborazione con l'architetto Stephen Marshall e il garden designer Arne Maynard, Tricia ha creato una casa speciale, un'interpretazione contemporanea del vernacolo locale, che rappresenta il suo tipo di modernità.

In My View, Tricia ripercorre la creazione della sua splendida casa italiana immersa in un verdeggiante oliveto. Ci accompagna in un ampio tour della proprietà mozzafiato, dai gradini d'ingresso e dalle stanze/spazi della casa principale alle zone pranzo all'aperto, allo studio, agli alloggi per gli ospiti, all'orto e alla pool house. Stephen e Arne offrono una panoramica della loro collaborazione con Tricia, descrivendo, tra l'altro, la scelta dei materiali - pietra locale, cemento, vetro e metallo zincato - per la casa, e le piante sulle terrazze e intorno ai prati ondulati del giardino. Anche gli artigiani locali hanno svolto un ruolo cruciale nel dare vita a questa casa davvero magnifica, ma allo stesso tempo rilassante e confortevole.

Tricia presenta anche la sua nuova casa londinese, una villetta a schiera vittoriana in un lotto d'angolo, dove, con lo stesso team di Stephen e Arne, ha creato un rifugio urbano composto da tre aree distinte per vivere, pranzare e riposare. Mentre la vita in Italia per Tricia è all'insegna della stagionalità e della natura, la sua vita a Londra è incentrata sul suo lavoro alla Designers Guild, l'azienda che ha fondato nel 1970. La sua casa londinese è quindi, come dice lei stessa, "fortemente sperimentale", la sua versione di un laboratorio, dove testa i progetti e valuta come i colori lavorano insieme. In questa sezione del libro, Tricia offre uno spaccato della vita lavorativa e del processo di progettazione nella sede centrale dell'azienda a ovest di Londra.

Nel corso del libro, Tricia condivide i moodboard che l'hanno aiutata a realizzare le sue case da sogno in Italia e a Londra. Per Tricia, i moodboard sono fondamentali nelle prime fasi di qualsiasi progetto, grande o piccolo che sia, perché aiutano a stimolare il processo creativo, persino a definire il modo in cui si desidera vivere, stabilendo il linguaggio, il ritmo e lo stile di ogni spazio. Le scelte che si fanno qui, il processo di selezione e di editing accurato, sono alla base della ricerca del proprio stile. In My View rivela le scelte personali che hanno plasmato il modo in cui Tricia vive oggi e ispirerà il lettore a sviluppare il proprio stile individuale e a creare così la propria vista speciale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781858946757
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tricia Guild: A mio modo di vedere - Tricia Guild: In My View
Tricia Guild, una delle più importanti interior designer del mondo, è convinta che il modo in cui scegliamo...
Tricia Guild: A mio modo di vedere - Tricia Guild: In My View
Fuori dal blu: Cinquant'anni di Designers Guild - Out of the Blue: Fifty Years of Designers...
Celebra mezzo secolo di design e innovazione di...
Fuori dal blu: Cinquant'anni di Designers Guild - Out of the Blue: Fifty Years of Designers Guild
Moody Blooms: Progettare con la natura - Moody Blooms: Designing with Nature
Interni floreali evocativi dell'azienda leader nel settore della casa e dello...
Moody Blooms: Progettare con la natura - Moody Blooms: Designing with Nature

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)