Fuori dal blu: Cinquant'anni di Designers Guild

Punteggio:   (4,4 su 5)

Fuori dal blu: Cinquant'anni di Designers Guild (Tricia Guild)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti. Mentre alcuni utenti lo hanno elogiato per il suo contenuto e il suo fascino visivo, altri lo hanno criticato perché poco originale e mal confezionato.

Vantaggi:

È stato accolto con favore per le belle illustrazioni e le ampie informazioni di base. Alcuni utenti lo hanno trovato stimolante e piacevole.

Svantaggi:

Preoccupazione per i danni subiti dal libro a causa della confezione scadente. Critiche per la ripetitività e la mancanza di nuovi spunti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Out of the Blue: Fifty Years of Designers Guild

Contenuto del libro:

Celebra mezzo secolo di design e innovazione di Designers Guild, l'azienda fondata da Tricia Guild nel 1970 Palette di colori lussuosi e interni armoniosi caratterizzano il lavoro di questa azienda di design di prim'ordine Un libro di immagini di ambienti audaci ma accuratamente coordinati La fonte di ispirazione perfetta per i designer in erba Accompagna una mostra al Fashion and Textile Museum, Bermondsey, che aprirà nel febbraio 2020. Out of the Blue svela l'approccio unico e creativo di Tricia Guild, concentrandosi sulla sua ispirazione, sulla sua metodologia di progettazione intuitiva e sulle tecniche, i processi e i materiali utilizzati.

Frustrata dalla mancanza di tessuti e carte da parati per interni veramente contemporanei, la visione di Tricia era quella di creare uno stile di vita. Tricia ha mostrato alle persone come mettere insieme i diversi elementi di una stanza; come il colore, il motivo, la struttura e la forma possono combinarsi per creare uno spazio armonioso. Le giustapposizioni sono la chiave dello stile di Tricia Guild.

Come un artista che utilizza il collage, il suo giudizio su ogni composizione ha portato a risultati estremamente diversi. Tuttavia, ciò che è rimasto costante è l'audacia con cui accosta motivi, colori e materiali per ottenere un effetto sorprendente.

È rimasta sempre fedele a questa visione e la sua filosofia iniziale è ancora oggi fondamentale per il lavoro dell'azienda. I lettori potranno vedere da dove viene l'ispirazione di Tricia - i suoi viaggi in India, Giappone e Scandinavia - e come questa si traduce in collezioni di tessuti, carta da parati, mobili e accessori.

L'ispirazione può venire da antichi tessuti indiani, da velluti in stile rinascimentale o da un trattamento murale svedese gustaviano, ma gli interni che ne derivano non sono mai tratti unicamente dal racconto di un viaggiatore e non sono mai una semplice rielaborazione di un vecchio documento. Ognuno di essi è invece un amalgama eclettico in cui esiste un'armonia tra Oriente e Occidente, presente e passato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788840743
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tricia Guild: A mio modo di vedere - Tricia Guild: In My View
Tricia Guild, una delle più importanti interior designer del mondo, è convinta che il modo in cui scegliamo...
Tricia Guild: A mio modo di vedere - Tricia Guild: In My View
Fuori dal blu: Cinquant'anni di Designers Guild - Out of the Blue: Fifty Years of Designers...
Celebra mezzo secolo di design e innovazione di...
Fuori dal blu: Cinquant'anni di Designers Guild - Out of the Blue: Fifty Years of Designers Guild
Moody Blooms: Progettare con la natura - Moody Blooms: Designing with Nature
Interni floreali evocativi dell'azienda leader nel settore della casa e dello...
Moody Blooms: Progettare con la natura - Moody Blooms: Designing with Nature

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)