Tribunali segreti: Protezione o abuso dei bambini? Come e perché il “sistema” sta deludendo i nostri bambini!

Punteggio:   (4,1 su 5)

Tribunali segreti: Protezione o abuso dei bambini? Come e perché il “sistema” sta deludendo i nostri bambini! (Joe Burns)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una critica inquietante e informativa del sistema dei servizi sociali irlandesi, concentrandosi in particolare sulla corruzione percepita e sulla cattiva gestione dei casi di assistenza all'infanzia. Viene descritto come un libro che apre gli occhi e spaventa, rivelando le gravi falle del sistema.

Vantaggi:

Esplorazione informativa e onesta dei problemi del sistema dei servizi sociali
stile di scrittura chiaro
solleva importanti preoccupazioni sull'assistenza all'infanzia e sulle pratiche statali
risuona con i lettori appassionati dell'argomento
considerato una lettura obbligata per chi è interessato alla verità sul sistema.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che il libro sembra affrettato e ripetitivo
potrebbe mancare di riferimenti completi per le sue statistiche
rischia di allontanare le popolazioni vulnerabili
contiene alcune disinformazioni involontarie
l'autore potrebbe non presentare il quadro completo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Secret Courts: Child Protection or Child Abuse? How and why 'the system' is failing our children!

Contenuto del libro:

Sapevate che se siete accusati di "abuso di minore", ci sono due indagini separate da parte di diversi organi governativi e che se non siete ritenuti colpevoli nel sistema giudiziario penale, potete comunque essere puniti nei tribunali di famiglia con un onere della prova inferiore? Sapevate che con una semplice accusa potreste perdere vostro figlio per sempre e non avere più il diritto di rivederlo? Sapevate che un funzionario governativo potrebbe decidere che vostro figlio è "a rischio futuro" e che potrebbe togliervi il bambino e adottarlo contro la vostra volontà senza che siate accusati di un crimine? La "polizia del pensiero" è arrivata nel vostro quartiere e opera come un sistema di protezione dell'infanzia. Sapevate che il tasso di suicidi dei bambini in affidamento o in strutture residenziali è 10 volte superiore alla media nazionale? Sapevate che lo Stato, sotto forma di genitori affidatari o di "assistenza residenziale", scarica i bambini per strada all'età di 18 anni? Molti di questi bambini sono stati sistematicamente allontanati dalle loro famiglie, i loro genitori sono stati lasciati al verde, e molti di questi bambini finiranno per drogarsi, per rimanere senza casa, in prigione o nella prostituzione, che presumibilmente non era l'obiettivo di sottrarli ai loro genitori? Nel corso degli anni ho incontrato molte "brave persone" che lavorano nel sistema, credendo di aiutare un bambino.

Purtroppo le migliori intenzioni o il "miglior interesse del bambino" non si traducono molto bene in risultati migliori. Il "principio del miglior interesse" (BIP) è la base su cui si fondano le leggi e si decidono le decisioni sui bambini. Purtroppo il principio del miglior interesse non è altro che uno slogan, non ha alcun valore legale, scientifico o morale. È stato detto che.

L'interesse superiore funziona come un recipiente vuoto in cui vengono riversati i pregiudizi e le convinzioni degli adulti". Non esiste un metodo noto per dimostrare o misurare il Principio dell'interesse superiore del bambino. Se misurato scientificamente a beneficio del bambino, si è scoperto che l'80% dei bambini "curati" ha risultati molto scarsi nella vita. Andreste da un medico se vi dicesse che l'80% dei suoi pazienti peggiora invece di migliorare? Ogni anno i sistemi di protezione dell'infanzia di ogni paese diventano sempre più grandi. Chiamare i servizi sociali è diventata l'arma preferita dalle persone vendicative per abusare degli altri. Le ONG che si spacciano per associazioni benefiche per l'infanzia aumentano ogni anno il loro personale e i loro bilanci. I budget legali aumentano ogni anno, perché sempre più bambini vengono allontanati dalle famiglie. Le grandi aziende ora si occupano della "cura" per conto dei governi e rastrellano milioni. L'unica cosa che non aumenta è l'abuso o l'abbandono dei bambini, almeno se si crede alle statistiche sulla criminalità. Siamo portati a credere che l'abuso e l'abbandono dei bambini abbiano proporzioni epidemiche, ma ogni anno sempre meno persone vengono perseguite dai tribunali penali. Grazie alla segretezza e al fatto che ogni organizzazione tende a crescere se non viene controllata, l'"industria dell'abuso sui minori" è ormai fuori controllo.

Le prove sono sempre più evidenti: la prossima volta che vedrete un giovane senzatetto chiedere l'elemosina per strada, chiedetegli se è stato in "custodia". La misura di ogni sistema è il prodotto finale che fornisce, e questo non fa ben sperare per il sistema di protezione dell'infanzia in nessun Paese. La misura della nostra umanità è il modo in cui una società tratta i suoi cittadini più vulnerabili. 70 anni di sociologia e psicologia hanno cercato di dimostrare che la "famiglia" è un concetto obsoleto che ha le sue vestigia nelle nostre radici tribali, pretendendo di saperne di più della natura e di eoni di evoluzione, che hanno progettato la famiglia per proteggere i bambini. La sociologia ha sostituito l'eugenetica come forma di controllo governativo della popolazione, ma in quel periodo non ha mostrato alcuna storia di eccellenza. Ci sono opzioni migliori, e questi e molti altri argomenti sono trattati in questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906628765
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lotta di classe e sindacalismo - Class Struggle Unionism
Per coloro che vogliono costruire un movimento sindacale combattivo, ci sono molte domande a cui rispondere...
Lotta di classe e sindacalismo - Class Struggle Unionism
Tribunali segreti: Protezione o abuso dei bambini? Come e perché il “sistema” sta deludendo i nostri...
Sapevate che se siete accusati di "abuso di...
Tribunali segreti: Protezione o abuso dei bambini? Come e perché il “sistema” sta deludendo i nostri bambini! - Secret Courts: Child Protection or Child Abuse? How and why 'the system' is failing our children!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)