Tribù della bicicletta: Guida ai ciclisti del Nord America

Punteggio:   (4,1 su 5)

Tribù della bicicletta: Guida ai ciclisti del Nord America (Mike Magnuson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Bike Tribes” di Mike Magnuson offre un'esplorazione spensierata dei diversi tipi di ciclisti, con schizzi umoristici e descrizioni che risuonano con molti lettori. Si tratta di una riflessione divertente sulla comunità ciclistica, anche se non fornisce approfondimenti su questo sport.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'umorismo del libro, le illustrazioni divertenti e gli schizzi dei personaggi che offrono una visione divertente degli stereotipi del ciclismo. È una lettura veloce e piacevole che risuona particolarmente bene con i ciclisti, suscitando risate e riflessioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il contenuto sia un po' superficiale e ripetitivo, privo di profondità e di nuovi spunti. Alcuni critici affermano che il libro sembra più un articolo di rivista esteso al formato di un libro, con conseguente mancanza di contenuti sostanziali.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bike Tribes: A Field Guide to North American Cyclists

Contenuto del libro:

Una guida illustrata, esilarante ed essenziale, che suddivide le tribù della comunità ciclistica: dai guerrieri del fine settimana in spandex agli hipster in bici da strada che amano ridere l'uno dell'altro (e di se stessi).

Chiunque vada in bicicletta sa che il mondo della bicicletta è fatto di tribù. Dai messaggeri tatuati alle graziose hipster urbane, fino ai negozianti brontoloni, possono sembrare vivere su pianeti diversi, ma sono uniti dall'amore per la bicicletta - e spesso dal disprezzo totale per gli altri membri di questo mondo insulare.

Bike Tribes è il manuale preppy del ciclismo, ricco di illustrazioni uniche che tassonomizzano le abitudini, l'abbigliamento, le preferenze e le predilezioni dei ciclisti.

Mike Magnuson, appassionato ciclista, esperto di ciclismo e collaboratore di lunga data della rivista Bicycling, tratta le basi delle corse, il galateo, l'abbigliamento e l'attrezzatura, oltre a commentare di continuo la cultura ciclistica, mettendo a nudo praticamente tutte le pretese del mondo del ciclismo. Bike Tribes è un divertente viaggio attraverso le varie sottoculture della comunità ciclistica, destinato ad appassionare sia i neofiti che i ciclisti più esperti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609617431
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tribù della bicicletta: Guida ai ciclisti del Nord America - Bike Tribes: A Field Guide to North...
Una guida illustrata, esilarante ed essenziale,...
Tribù della bicicletta: Guida ai ciclisti del Nord America - Bike Tribes: A Field Guide to North American Cyclists
Heft on Wheels: Una guida sul campo per fare un 180 - Heft on Wheels: A Field Guide to Doing a...
Prendete un uomo molto grosso. Aggiungete alcol,...
Heft on Wheels: Una guida sul campo per fare un 180 - Heft on Wheels: A Field Guide to Doing a 180

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)