Heft on Wheels: Una guida sul campo per fare un 180

Punteggio:   (4,3 su 5)

Heft on Wheels: Una guida sul campo per fare un 180 (Mike Magnuson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Heft on Wheels di Mike Magnuson è un libro di memorie emotivamente coinvolgente che racconta la trasformazione dell'autore da uno stile di vita malsano e segnato dalla dipendenza a una vita più sana e attiva incentrata sul ciclismo. I lettori trovano la storia stimolante e molti si immedesimano nelle lotte e nel viaggio di Magnuson verso la redenzione personale. Il libro combina umorismo, riflessione e una dimostrazione di passione per il ciclismo come mezzo di trasformazione.

Vantaggi:

Il libro è emotivamente avvincente e stimolante, e risuona profondamente con i lettori che hanno affrontato lotte simili. Offre umorismo e spunti di riflessione sulla trasformazione personale, rendendolo comprensibile a chi sta superando dipendenze o sfide legate allo stile di vita. La narrazione di Magnuson crea un'esperienza vivida, motivando i lettori a riflettere sulla propria vita e sui potenziali cambiamenti. Molti lettori apprezzano il suo stile informale che ricorda una conversazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori criticano il libro per il suo stile di prosa irregolare e per lo scarso editing, descrivendolo come non rifinito e come una prima bozza. Alcuni ritengono che manchi di profondità nell'esplorare l'impatto della trasformazione di Magnuson su coloro che lo circondano, mentre altri hanno trovato difficile superare i capitoli iniziali a causa dei contenuti datati. Si sottolinea inoltre che il libro non è una guida di auto-aiuto, il che potrebbe deludere chi cerca consigli strutturati.

(basato su 76 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Heft on Wheels: A Field Guide to Doing a 180

Contenuto del libro:

Prendete un uomo molto grosso. Aggiungete alcol, sigarette e una quantità estrema di cibo spazzatura. Aggiungete uno spirito ironico e autoironico. Aggiungete una bicicletta. Il risultato? Heft on Wheels, uno sguardo fortemente divertente sulla svolta della propria vita, un obiettivo follemente irrealistico alla volta.

Non molto tempo fa, Mike Magnuson era un cosiddetto “lummox” con una bicicletta. Nel giro di tre mesi, ha perso settantacinque chili, ha smesso di fumare, di bere e si è trasformato dal ragazzone in fondo al gruppo in una macchina da ciclismo snella e potente. Oggi, Mike è un atleta di 175 chili che gareggia in alcuni dei più difficili eventi di corsa di un giorno in America. Questo libro di memorie irriverente e stimolante descrive ogni dettaglio esilarante della sua trasformazione, dagli orrori dei pantaloncini da ciclismo XXL aderenti alla pelle alle sofferenze dell'astinenza da nicotina.

Heft on Wheels è un libro indimenticabile sull'andare da un posto all'altro, in più di un modo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781400052417
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tribù della bicicletta: Guida ai ciclisti del Nord America - Bike Tribes: A Field Guide to North...
Una guida illustrata, esilarante ed essenziale,...
Tribù della bicicletta: Guida ai ciclisti del Nord America - Bike Tribes: A Field Guide to North American Cyclists
Heft on Wheels: Una guida sul campo per fare un 180 - Heft on Wheels: A Field Guide to Doing a...
Prendete un uomo molto grosso. Aggiungete alcol,...
Heft on Wheels: Una guida sul campo per fare un 180 - Heft on Wheels: A Field Guide to Doing a 180

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)