Trent'anni tra i morti: Studi storici sullo spiritismo; l'indagine di uno psichiatra sui medium spiritici e la possessione psichica nella sua famiglia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Trent'anni tra i morti: Studi storici sullo spiritismo; l'indagine di uno psichiatra sui medium spiritici e la possessione psichica nella sua famiglia (Carl Wickland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un mix di commenti positivi e negativi. Molti lettori lo trovano un'esplorazione istruttiva del mondo degli spiriti e del loro ruolo nella salute mentale. Tuttavia, alcuni hanno espresso insoddisfazione per la formattazione e la ripetitività del libro.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la profondità delle informazioni riguardanti l'attaccamento agli spiriti, l'aldilà e la malattia mentale. È considerato un classico di grande attualità, che offre spunti preziosi e rappresenta una risorsa utile per chi è interessato alle questioni spirituali. Il contenuto è descritto come affascinante e ben studiato e molti lo hanno trovato illuminante.

Svantaggi:

I critici menzionano problemi con la formattazione del libro, compresi i caratteri minuscoli e la mancanza di standard editoriali adeguati (ad esempio, la mancanza della pagina del titolo, le informazioni sull'editore). Alcuni hanno trovato la narrazione ripetitiva, che ha portato alla noia, mentre altri hanno ritenuto che lo stile di scrittura fosse obsoleto. Inoltre, ci sono lamentele per le difficoltà di accesso alla versione ebook.

(basato su 69 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thirty Years Among the Dead: Historic Studies in Spiritualism; A Psychiatrist's Investigation of Spirit Mediums and Psychic Possession in his Patie

Contenuto del libro:

Trent'anni tra i morti contiene decine di resoconti dettagliati di pazienti trattati dallo psichiatra Carl A. Wickland con metodi spiritualisti, con la moglie che funge da medium per i pazienti coinvolti.

Attraverso le trascrizioni effettuate durante il trattamento somministrato da Wickland, leggiamo in prima persona i comportamenti dei pazienti che hanno accettato di sottoporsi a una seduta spiritica. Molti descrivono di aver avvertito un improvviso cambiamento di umore e di coscienza, sono sconvolti dal fatto che la loro vita sia stata sconvolta in questo modo e desiderano un sollievo da tale squilibrio. I fantasmi con cui si comunica spesso esprimono sorpresa per la loro morte; la maggior parte sente l'esistenza in modo vivido come quando erano persone vive e respiranti.

Wickland spiega che accertare il temperamento e gli atteggiamenti degli spiriti è una prima fase cruciale per aiutare il paziente. Spesso sono morti da poco tempo; pochi dei fantasmi che Wickland ha sentito attraverso i suoi pazienti erano deceduti da più di un secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780359034147
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trent'anni tra i morti - Thirty Years Among the Dead
Il dottor Carl A. Wickland (1861-1945) è stato membro della Chicago Medical Society, dell'American Association...
Trent'anni tra i morti - Thirty Years Among the Dead
Trent'anni tra i morti: Studi storici sullo spiritismo; l'indagine di uno psichiatra sui medium...
Trent'anni tra i morti contiene decine di resoconti...
Trent'anni tra i morti: Studi storici sullo spiritismo; l'indagine di uno psichiatra sui medium spiritici e la possessione psichica nella sua famiglia - Thirty Years Among the Dead: Historic Studies in Spiritualism; A Psychiatrist's Investigation of Spirit Mediums and Psychic Possession in his Patie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)