Trent'anni tra i morti

Punteggio:   (4,4 su 5)

Trent'anni tra i morti (Carl Wickland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione controversa ma coinvolgente dell'attaccamento allo spirito e della malattia mentale, che fonde psicologia e spiritismo. Mentre molti lettori ne affermano il valore e le intuizioni, soprattutto per quanto riguarda l'aldilà, altri ne criticano il linguaggio antiquato e i problemi di formattazione, in particolare i caratteri piccoli. Il libro rimane significativo anche dopo un secolo, indicando la sua continua rilevanza nelle discussioni sulla spiritualità e sulla salute mentale. Alcuni lettori esprimono anche frustrazione per l'esperienza di lettura dell'e-book, non correlata al contenuto del libro.

Vantaggi:

Contenuto coinvolgente e stimolante, fornisce approfondimenti sull'attaccamento agli spiriti e sulla salute mentale, è lodato per il suo significato storico e la profondità delle informazioni, è considerato una lettura obbligata per chi è interessato alla vita dopo la morte e offre un prezioso materiale didattico per approfondire la spiritualità.

Svantaggi:

Difficile da leggere a causa dei caratteri molto piccoli, alcuni lettori hanno trovato il testo ripetitivo e noioso, critiche per la sciatteria della pubblicazione (ad esempio, assenza di pagine di titolo e copyright) e problemi con la formattazione degli e-book e l'accessibilità su diversi dispositivi.

(basato su 69 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thirty Years Among the Dead

Contenuto del libro:

Il dottor Carl A. Wickland (1861-1945) è stato membro della Chicago Medical Society, dell'American Association for the Advancement of Science e psichiatra capo del National Psychopathic Institute di Chicago.

Wickland era specializzato in casi di schizofrenia, paranoia, depressione, dipendenza, maniaco-depressione, comportamento criminale e altre fobie. Trasferitosi a Los Angeles nel 1918, fondò il National Psychological Institute of Los Angeles con la moglie Anna Wickland, medium in trance. Wickland curò molti pazienti affetti da malattie mentali di ogni tipo e, dopo molti anni di esperienza, giunse alla conclusione che un certo numero di pazienti da lui curati erano affetti da "attaccamenti"; con ciò intendeva dire che entità spirituali si erano attaccate a mortali inconsapevoli e li avevano influenzati (spesso) nel peggiore dei modi, portandoli all'alcolismo, alla follia e talvolta all'omicidio.

Wickland dichiarò all'epoca: "L'ossessione spirituale è un fatto - una perversione di una legge naturale - ed è ampiamente dimostrabile. È stato dimostrato centinaia di volte facendo trasferire temporaneamente la presunta pazzia o aberrazione dalla vittima a un sensitivo addestrato allo scopo, e accertando con questo metodo che la causa della psicosi è uno spirito ignorante o malizioso, la cui identità può essere spesso verificata. Giunti alla conclusione dell'"ossessione spiritica", Wickland e sua moglie istituirono un circolo di soccorso, con Mrs.

Wickland, che fungeva da medium, e si misero a comunicare con le anime perdute che erano passate a miglior vita e che non erano consapevoli della loro condizione post-mortem e spesso la negavano a causa di credenze religiose dogmatiche e atee altrettanto dogmatiche. Nell'introduzione del libro l'autore scrive: "Il cambiamento chiamato morte - la parola è un termine improprio - universalmente considerato con cupo timore, avviene in modo così naturale e semplice che il maggior numero di persone, dopo il trapasso dal corpo fisico, non si rende conto che la transizione è avvenuta e, non avendo alcuna conoscenza di una vita spirituale, è totalmente inconsapevole di essere passato in un altro stato dell'essere. Privati dei loro organi di senso fisici, sono esclusi dalla luce fisica e, mancando di una percezione mentale dell'alto scopo dell'esistenza, questi individui sono spiritualmente ciechi e si trovano in una condizione crepuscolare - l'oscurità esterna di cui parla la Bibbia - e indugiano nel regno noto come sfera terrestre.

Il libro documenta una serie di casi di comunicatori anonimi e noti, come Helena Blavatsky, cofondatrice del movimento della Teosofia, e Mary Baker-Eddy, fondatrice della Scienza Cristiana. Vengono trattati diversi argomenti, tra cui il crimine, il suicidio, il materialismo, l'egoismo e gli stupefacenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907661723
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trent'anni tra i morti - Thirty Years Among the Dead
Il dottor Carl A. Wickland (1861-1945) è stato membro della Chicago Medical Society, dell'American Association...
Trent'anni tra i morti - Thirty Years Among the Dead
Trent'anni tra i morti: Studi storici sullo spiritismo; l'indagine di uno psichiatra sui medium...
Trent'anni tra i morti contiene decine di resoconti...
Trent'anni tra i morti: Studi storici sullo spiritismo; l'indagine di uno psichiatra sui medium spiritici e la possessione psichica nella sua famiglia - Thirty Years Among the Dead: Historic Studies in Spiritualism; A Psychiatrist's Investigation of Spirit Mediums and Psychic Possession in his Patie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)