Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
West Coast Main Line Freight Trains
La West Coast Main Line è la principale linea principale che collega Londra alle West Midlands, al Nord Ovest e alla Scozia. La maggior parte del trasporto merci su rotaia sulla linea è costituita dal traffico di container.
Una parte di questo traffico è costituita da container marittimi provenienti dai porti meridionali di Southampton, Felixstowe e dal London Gateway, recentemente inaugurato, e diretti verso il Nord Ovest e la Scozia. A questo si aggiungono i container nazionali da Daventry verso la Scozia. Il percorso vede anche altri traffici su varie tratte, tra cui automobili, cemento, argilla, carbone, calcare, contenitori nucleari, petrolio, acciaio e legname, oltre ai treni della Royal Mail che collegano Londra, Warrington e Glasgow.
Sul percorso sono presenti scali merci a Wembley, Crewe, Warrington, Carlisle e Mossend. Il percorso comprende le note salite a Shap Summit in Cumbria e Beattock Summit nelle Southern Uplands della Scozia.
Su questo percorso elettrificato il trasporto merci è effettuato da un misto di locomotive diesel ed elettriche di tutti i principali operatori ferroviari del trasporto merci in Gran Bretagna. Le locomotive elettriche comprendono le Classe 86 degli anni '60 e le più moderne Classe 90 e 92, fino alle Classe 88 di recente costruzione.
Le locomotive diesel sono principalmente le Classe 66, anche se alcune vecchie diesel dell'era British Rail operano ancora su alcune tratte.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)