Punteggio:
Il libro “Tre sorelle” racconta la storia vera, straziante ma stimolante, di tre sorelle ebree sopravvissute agli orrori di Auschwitz e dell'Olocausto. I lettori lodano la profondità emotiva, la ricerca approfondita e la narrazione coinvolgente che l'autrice, Heather Morris, apporta alla storia. Molti hanno trovato il libro a volte difficile da leggere a causa della pesantezza dell'argomento trattato, ma hanno ritenuto che si trattasse di un racconto importante ed edificante sulla sopravvivenza, la lealtà familiare e la resilienza. Alcune critiche sono state rivolte al finale e ad alcune contraddizioni nella trama, ma nel complesso è considerato una lettura imperdibile per il suo significato storico.
Vantaggi:⬤ Scrittura emotiva e coinvolgente
⬤ ben studiata
⬤ insegna l'Olocausto
⬤ storia ispirata di sopravvivenza e lealtà familiare
⬤ narrazione difficile ma edificante. Molti recensori hanno apprezzato lo sviluppo dettagliato dei personaggi e la capacità di coinvolgere i lettori nella storia.
⬤ Alcuni lettori hanno notato contraddizioni nella trama
⬤ il finale è stato visto come tirato per le lunghe o meno interessante
⬤ alcune parti sono sembrate inventate o poco plausibili
⬤ alcuni hanno preferito i libri precedenti della serie a questo.
(basato su 592 recensioni dei lettori)
Three Sisters
Dall'autrice del bestseller da milioni di copie Il tatuatore di Auschwitz e Il viaggio di Cilka: una storia di famiglia, coraggio e resilienza, ispirata a una storia vera.
Contro ogni previsione, tre sorelle slovacche sono sopravvissute ad anni di prigionia nel più famoso campo di sterminio della Germania nazista: Auschwitz. Livia, Magda e Cibi si sono aggrappate l'una all'altra, hanno rischiato di morire per la fame e il lavoro eccessivo e per i brutali capricci delle guardie in questo luogo di orrore. Ma ora gli alleati si stanno avvicinando e le sorelle devono affrontare un ultimo ostacolo: la marcia della morte da Auschwitz, mentre i nazisti cercano di cancellare ogni traccia dei prigionieri detenuti. Grazie a un colpo di fortuna dell'ultimo minuto, le tre riescono a fuggire dalla formazione e a nascondersi nei boschi per giorni prima di essere salvate.
È qui che inizia la storia. Da lì, le tre sorelle si recano in Israele, nella loro nuova casa, ma la battaglia per la libertà assume nuove forme. Livia, Magda e Cibi devono affrontare i fantasmi del loro passato - e alcuni segreti che hanno tenuto nascosti l'una all'altra - per trovare la vera pace e la felicità.
Ispirato a una storia vera e con eventi che si sovrappongono a quelli di Lale, Gita e Cilka, Le tre sorelle si imprimerà nel cuore e nella mente dei lettori che sperimenteranno cosa sia il vero coraggio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)