Punteggio:
Le recensioni hanno lodato “Ascoltare bene: Bringing Stories of Hope to Life” di Heather Morris per le sue intuizioni sull'importanza dell'ascolto e per la prospettiva dietro le quinte delle sue opere precedenti, in particolare ‘The Tattooist of Auschwitz’. I lettori hanno apprezzato gli aneddoti personali della Morris, il suo rapporto con Lale Sokolov e la sua saggezza sull'arte dell'ascolto. Tuttavia, alcuni hanno criticato il libro perché ripetitivo e hanno notato che si discosta dal suo stile di narrativa storica.
Vantaggi:Esplorazione coinvolgente e perspicace delle capacità di ascolto e della loro importanza nelle relazioni.
Svantaggi:Aneddoti personali accattivanti che rafforzano il legame del lettore con l'autrice e le sue opere precedenti.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
Listening Well: Bringing Stories of Hope to Life
Dall'autrice di bestseller del New York Times Heather Morris arriva il libro di memorie di una vita passata ad ascoltare gli altri.
In Ascoltare bene, Heather esplorerà le sue straordinarie doti di ascoltatrice, una capacità che ha utilizzato quando ha incontrato per la prima volta Lale Sokolov, il tatuatore di Auschwitz-Birkenau che ha ispirato il suo romanzo bestseller. È stata questa capacità a spingere Lale ad affidare a Heather la sua storia, che ha raccontato nel romanzo Il tatuatore di Auschwitz e nel successivo bestseller Il viaggio di Cilka.
Ora Heather condivide la storia del suo viaggio ispiratore nella scrittura e le esperienze determinanti della sua vita, tra cui la profonda amicizia con Lale, ed esplora come ha imparato ad ascoltare davvero le storie che la gente le raccontava - abilità che crede tutti noi possiamo imparare.
“Le storie sono ciò che ci unisce e ci ricorda che la speranza è sempre possibile” - Heather Morris.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)