Tre rocce: La storia di Ernie Bushmiller: L'uomo che creò Nancy

Punteggio:   (4,7 su 5)

Tre rocce: La storia di Ernie Bushmiller: L'uomo che creò Nancy (Bill Griffith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un feedback estremamente positivo: i lettori ne hanno lodato l'intelligenza, la creatività e la ricca storia delle strisce a fumetti di Nancy. Anche le illustrazioni e la narrazione di Bill Griffith sono state giudicate eccezionali. Molti lettori hanno trovato il libro coinvolgente e addirittura trasformativo per la comprensione del personaggio di Nancy e del suo creatore, Ernie Bushmiller.

Vantaggi:

Una narrazione intelligente, inventiva e originale
bellissime opere d'arte
informazioni sulla storia del fumetto
struttura coinvolgente
combina la biografia con l'analisi del fumetto
un gioioso tributo a Ernie Bushmiller
interessante sia per i fan che per i nuovi arrivati
una ricca collezione di strisce di Nancy.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il formato piccolo e difficile da leggere senza ingrandimento; alcuni hanno ritenuto che le strisce fossero troppo semplificate o infantili prima di leggere questo libro.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Three Rocks: The Story of Ernie Bushmiller: The Man Who Created Nancy

Contenuto del libro:

Da Bill Griffith, l'acclamato creatore di Zippy the Pinhead, arriva una storia dei fumetti raccontata attraverso la storia di Ernie Bushmiller e della sua iconica striscia a fumetti Nancy.

"Come il più ampio cronista di fumetti dell'assurdità americana del nostro tempo, Bill Griffith ha superato se stesso. Questo è un classico del fumetto! " --Matt Groening, I Simpson "Bill Griffith, creatore dei fumetti americani, ha superato se stesso.

Da Bill Griffith, creatore di Zippy the Pinhead e Nobody's Fool, arriva Three Rocks, una biografia del fumettista Ernie Bushmiller, creatore dell'iconica striscia a fumetti Nancy. Ma questa graphic novel non parla solo di un singolo fumettista. È la storia di questa forma d'arte americana, che risale al 1895 con Yellow Kid, la creazione di Nancy nel 1933 e tutte le strisce successive, tra cui Peanuts e The Far Side. Quando Bushmiller morì, nel 1982, Nancy era pubblicata su quasi 900 quotidiani, un numero che pochi vignettisti in franchising riescono a raggiungere.

Nancy è acclamata come la striscia a fumetti "perfetta" sia dai fan che dai disegnatori. Il titolo Three Rocks (Tre rocce) si riferisce al tropo delle tre rocce emisferiche che si vedono spesso in un paesaggio di Bushmiller, quanto basta per comunicare l'ambiente al lettore. Questa distillazione è esemplare dell'aspetto iconico e diagrammatico di Nancy, un fumetto sulla natura di ciò che significa essere un fumetto, l'avatar perfetto per Griffith per espandere la sua filosofia di creazione dei fumetti.

Per molti anni ho divorato il lavoro di Bill Griffith. È sempre stimolante e coinvolgente. Come sempre, la genialità di Griffith e la sua capacità di disegnare in modo impeccabile risplendono. Three Rocks è incredibile! Emil Ferris, autore di "La mia cosa preferita sono i mostri".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419745904
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inchiostro invisibile: La storia d'amore di mia madre con un famoso fumettista - Invisible Ink: My...
Questa è la prima opera grafica di lunga durata...
Inchiostro invisibile: La storia d'amore di mia madre con un famoso fumettista - Invisible Ink: My Mother's Love Affair with a Famous Cartoonist
Tre rocce: La storia di Ernie Bushmiller: L'uomo che creò Nancy - Three Rocks: The Story of Ernie...
Da Bill Griffith, l'acclamato creatore di Zippy...
Tre rocce: La storia di Ernie Bushmiller: L'uomo che creò Nancy - Three Rocks: The Story of Ernie Bushmiller: The Man Who Created Nancy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)