Punteggio:
Invisible Ink di Bill Griffith è un memoir grafico che esplora i segreti della famiglia dell'autore, concentrandosi in particolare sulla relazione a lungo termine della madre con un famoso fumettista. Attraverso un mix di riflessioni personali, contesto storico e opere d'arte dettagliate, Griffith esamina i temi dell'identità, delle dinamiche familiari e delle complessità dell'amore e del tradimento. Il libro combina la maestria artistica di Griffith con un racconto accorato che svela gli strati della vita di sua madre e l'impatto che ha avuto su di lui.
Vantaggi:⬤ Un'opera d'arte ricca di dettagli che valorizza la narrazione.
⬤ Un'esplorazione avvincente e sensibile dei segreti e delle dinamiche familiari.
⬤ La narrazione è ben costruita e stratificata, intrecciando la storia personale con temi culturali più ampi.
⬤ Scrittura avvincente e riflessioni toccanti sulla famiglia e sull'identità.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi e tono umoristico ma toccante.
⬤ Alcuni recensori hanno trovato il libro noioso o senza direzione.
⬤ Non tutti i lettori possono entrare in sintonia con i temi o con lo stile di Griffith.
⬤ La narrazione complessa può essere difficile da seguire per alcuni.
(basato su 21 recensioni dei lettori)
Invisible Ink: My Mother's Love Affair with a Famous Cartoonist
Questa è la prima opera grafica di lunga durata del celebre fumettista: un libro di memorie di 200 pagine che racconta in modo toccante la vita segreta di sua madre, che negli anni '50 e '60 aveva una relazione con un fumettista e uno scrittore di romanzi gialli.
Invisible Ink si svolge come un giallo, alternando passato e presente, mentre Griffith ricrea le abitudini quotidiane della periferia di Levittown e la vita professionale e culturale della Manhattan di metà secolo negli anni Cinquanta e Sessanta, viste attraverso gli occhi di sua madre e dei suoi stessi figli allora adolescenti. Griffith mette insieme i pezzi e rivela una madre che non ha mai conosciuto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)