Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 17 voti.
Three Philosophical Dialogues - On Truth, On Freedom of Choice, On the Fall of the Devil
In questi tre dialoghi, rinomati per la loro struttura dialettica e la precisione linguistica, Anselmo espone il suo classico resoconto del rapporto tra libertà e peccato, il cui perno è la definizione della libertà di scelta come potere di preservare la rettitudine della volontà per se stessa.
Nel farlo, Anselmo esplora le affascinanti implicazioni per Dio, gli esseri umani e gli angeli (buoni e cattivi) della sua conclusione che la libertà di scelta non è né comporta il potere di peccare. Oltre a un'introduzione, a note e a un glossario, Thomas Williams porta nella traduzione di questi importanti dialoghi la stessa precisione e chiarezza che contraddistinguono la sua precedente traduzione del Proslogion e del Monologion di Anselmo, che il professor Paul Spade dell'Università dell'Indiana ha definito “scrupolosamente fedele e accurata senza essere pedissequamente letterale, ma vivace e graziosa sia per l'occhio che per l'orecchio”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)