Tre

Punteggio:   (4,5 su 5)

Tre (Valrie Perrin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue le vite di tre amici d'infanzia, Adrien, Etienne e Nina, intrecciando il loro passato e il loro presente, rivelando temi di amicizia, tradimento e crescita personale sullo sfondo di un mistero che coinvolge il loro passato. La scrittura è apprezzata per la sua bellezza e profondità, anche se alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare e la storia occasionalmente eccessiva. Nonostante i sentimenti contrastanti riguardo alla lunghezza e alla complessità, molti recensori lo hanno trovato avvincente e hanno amato i personaggi.

Vantaggi:

Ben scritto e ottimamente tradotto, trama epica e coinvolgente, sviluppo profondo dei personaggi, esplora i temi dell'amicizia, della lealtà e della crescita personale, incuriosisce i lettori con misteri e colpi di scena, tocca in modo autentico temi culturali rilevanti, narrazione suggestiva e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato troppo lungo e a volte sconclusionato, con linee temporali confuse e difficoltà dei personaggi. Hanno criticato l'eccessiva scrittura e l'eccessiva prefigurazione, che portano alla prevedibilità. Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse lento e che fosse difficile mantenere la concentrazione.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Three

Contenuto del libro:

Scelto dalla Indie Next List.

Dall'autrice del bestseller internazionale Acqua fresca per i fiori, una storia splendidamente narrata e ricca di suspense sui legami che ci legano e sulle scelte che ci rendono ciò che siamo.

1986: Adrien, Etienne e Nina hanno 10 anni quando si incontrano a scuola e diventano subito inseparabili. Si promettono l'un l'altro che un giorno lasceranno il loro paesino di provincia, si trasferiranno a Parigi e non si separeranno più.

2017: Un'auto viene trascinata dal fondo del lago, con un corpo all'interno. Virginie, una giornalista locale dal passato enigmatico, riferisce sul caso e riflette sul rapporto tra le tre amiche, che da giovani erano insolitamente vicine ma ora non si parlano più. Man mano che Virginie si avvicina alla sorprendente verità, i rapporti si incrinano e se ne formano altri.

Valérie Perrin ha il dono infallibile di scavare nella vita. In Tre, accompagna i lettori attraverso una sequenza di eventi e rivelazioni strazianti che coprono un arco di tre decenni. Tre racconta una storia commovente di amore e perdita, speranza e dolore, amicizia e avversità, e del tempo come ineluttabile agente di cambiamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609458478
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Acqua fresca per i fiori - Fresh Water for Flowers
UN'INTRODUZIONE 2020 INDIES & INDIE NEXT LIST PICK Un best-seller al primo posto in Francia e in Italia, dove è stato...
Acqua fresca per i fiori - Fresh Water for Flowers
Tre - Three
Scelto dalla Indie Next List.Dall'autrice del bestseller internazionale Acqua fresca per i fiori, una storia splendidamente narrata e ricca di suspense sui legami che ci legano e...
Tre - Three

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)