Travelling in Place ... e in altri luoghi: Poesie scelte

Punteggio:   (5,0 su 5)

Travelling in Place ... e in altri luoghi: Poesie scelte (Sher Tinsley Barbara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di Barbara Sher Tinsley, “Traveling In Place... And To Other Places”, affascina i lettori con i suoi temi diversi, esplorando le questioni sociali insieme alla bellezza del viaggio. Le poesie incoraggiano la riflessione e offrono spunti di riflessione sulla natura umana, sul cambiamento e sulla tecnologia, lasciando un impatto emotivo duraturo.

Vantaggi:

La raccolta è descritta come accattivante, coinvolgente e stimolante, con una varietà di temi che risuonano con i lettori. Offre riflessioni sugli squilibri della società, sulla tecnologia e sul cambiamento, presentate in un modo che è relazionabile ed evoca la nostalgia. Le poesie trasportano i lettori in vari luoghi e incoraggiano l'introspezione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non amare la poesia, il che suggerisce che la raccolta potrebbe non piacere a tutti. Inoltre, mentre molte poesie sono apprezzate per la loro perspicacia, le singole poesie possono risultare poco interessanti a seconda dei gusti personali.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Travelling in Place . . . and to Other Places: Selected Poems

Contenuto del libro:

L'autrice Barbara Sher Tinsley è cresciuta a Gloversville, una cittadina del XIX secolo a nord di New York.

"Aveva un'eccellente biblioteca Carnegie, che visitai da sola dopo la seconda elementare. Mi sono avvicinata alla letteratura grazie all'ora delle storie che si teneva in quella biblioteca". La città ha prodotto un grande romanziere americano (Richard Russo), ma ha prodotto anche me, uno storico e un poeta. Attribuisco il mio interesse per la scrittura a un'eccellente educazione iniziata in questa città e a una felice vita domestica con un enorme giardino della vittoria, che mi ha dato l'amore per il giardinaggio per tutta la vita".

Una pandemia scoraggia i viaggi. Chi si diverte a fare la spesa? Guardare i tristi telegiornali? Leggere romanzi dimenticati?

Viaggiare sul posto", ecc. ricorda il nostro passato e permette di pianificare il dopo-pandemia girando intorno al nostro giardino, rilassandosi a letto. Lì "viaggio" fino alla terza elementare. (#1 "Compagni di viaggio"); rivivo un giorno preferito dell'infanzia (#21 "Raccogliere le mele vicino a Cooperstown, N. Y.") o, da adulto, ricordo una riunione del club del libro (#28) quando alcuni membri non avevano letto il libro; non lo capivano anche se lo avevano fatto.

Viaggiare in "altri luoghi" ci spinge a sfuggire al nostro desiderio di rimanere "al nostro posto". I miei frequenti viaggi in Europa occidentale (n. 91 "Da un vecchio diario di viaggio") vi portano dalla Normandia a Roma, e potrebbero ricordarvi i vostri viaggi, la vostra traballante padronanza delle lingue straniere, la vostra certa padronanza di voi stessi.

Nella mia poesia viaggio in due modi: Uno, riflettendo sul mio passato e sul mio presente, sulla sua ricchezza. Questo lo chiamo "viaggio mentale". Ne sono esempio la poesia n. 1, "Compagni di viaggio", e la n. 2, "Pilastri del portico".

Altre includono la #17, "Hill Climbing", e la #18, "Hearts and Gardens", oltre alle trame di due romanzi, la #7, "Holden", e la #86, "The Golden Bowl". Per le letture, vedere anche il n. 28, "Club del libro".

Anche le gite all'opera di Mozart o alle mostre d'arte di Georgia O'Keefe o Vermeer a San Francisco sono viaggi.

Anche i "viaggi" nel Rinascimento tedesco (n. 73) e nella Grecia classica (n. 19) mi hanno commosso, dopo essermi laureato in storia del Rinascimento e della Riforma e aver scritto un libro sull'antichità classica e diversi sulla Riforma.

È un viaggio? Decidi tu stesso, lettore.

I suoi ampi viaggi in Europa (Francia, Spagna, Italia) rivelano poesie di viaggi e soggiorni convenzionali, come nel n. 91, "Da un vecchio diario di viaggio", contenente una serie di tredici poesie correlate, da Francoforte, alla Normandia, a Parigi, Torino, Genova e Roma.

(About the Author)

Viaggiatrice del mondo, Barbara Sher Tinsley è stata docente di francese, scienze umane, letteratura mondiale, storia e composizione inglese a Stanford, all'Università di Santa Clara, alla San Jose State, allo Stephens College e in diversi college della California settentrionale. Ora in pensione, ha pubblicato quattro libri di storia europea, un romanzo sulla cultura italiana e articoli in varie enciclopedie e riviste accademiche. Questo è il suo quarto libro di poesie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682352892
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Travelling in Place ... e in altri luoghi: Poesie scelte - Travelling in Place . . . and to Other...
L'autrice Barbara Sher Tinsley è cresciuta a...
Travelling in Place ... e in altri luoghi: Poesie scelte - Travelling in Place . . . and to Other Places: Selected Poems
E a volte, sognando... - And Sometimes, Dreaming . . .
Nata nel 1938, Barbara Sher Tinsley è cresciuta a Gloversville, New York. Portata al cinema il sabato...
E a volte, sognando... - And Sometimes, Dreaming . . .

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)