E a volte, sognando...

Punteggio:   (5,0 su 5)

E a volte, sognando... (Sher Tinsley Barbara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “And Sometimes Dreaming” di Barbara Sher Tinsley è apprezzato per le sue potenti immagini e la capacità di evocare emozioni profonde legate alla condizione umana. I recensori ne sottolineano i temi avvincenti, come l'etica, le relazioni personali e le sfide della vita moderna, offrendo riflessioni che risuonano con i lettori. Molte delle poesie di Tinsley sono note per la loro profondità e per le osservazioni acute che le rendono coinvolgenti e stimolanti.

Vantaggi:

Immagini evocative e potenti.
Temi diversi che risuonano con i lettori (condizione umana, etica, relazioni).
Contenuti stimolanti e penetranti che incoraggiano la riflessione.
Stile di scrittura coinvolgente che si collega alle esperienze quotidiane.
Poesie memorabili e d'impatto che rimangono impresse ai lettori anche dopo la lettura.

Svantaggi:

Alcune poesie possono risultare pesanti o inquietanti a causa dei loro temi.
Una potenziale sfida per i lettori che preferiscono una poesia più leggera o meno complessa.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

And Sometimes, Dreaming . . .

Contenuto del libro:

Nata nel 1938, Barbara Sher Tinsley è cresciuta a Gloversville, New York. Portata al cinema il sabato dopo i quattro anni, ha imparato a conoscere le "storie" dell'orrore della Seconda Guerra Mondiale e le conversazioni in famiglia. Alcuni membri della famiglia erano immigrati dalla Polonia e dalla Russia.

Negli anni '40 molti film erano musical. Sua madre cantava e Barbara imparò ad amare quelle canzoni. A cinque anni iniziò a prendere lezioni di pianoforte e a leggere. Riusciva a distinguere i suoni strumentali l'uno dall'altro, cosa importante per i successivi sforzi poetici, iniziati all'età di otto o nove anni.

Unisce la poesia alla scrittura di articoli per il giornale della sua scuola superiore a Milwaukee, nel Wisconsin. Due delle sue opere scritte a 16 anni sono incluse in questo libro (n. 10 e n. 14). Era la salutatrice della sua classe.

Interessata alla storia e alle lingue (francese, spagnolo e poi italiano e tedesco), Barbara ha fatto molti viaggi all'estero. Due anni di vita familiare a Parigi, Firenze e nel sud della Spagna) hanno migliorato le sue conoscenze linguistiche. (N. 56, 7, 15, 29, 42, 63, 115)

Niente avrebbe potuto dare un'impronta maggiore alla sua poesia di una solida base di studi umanistici. L'autrice ha conseguito una laurea presso l'Università del Wisconsin-Milwaukee. Una borsa di studio Woodrow Wilson l'ha portata a Cal, Berkeley. Dopo la nascita di due figli (costellata da molti viaggi in Europa in solitaria e da una prolungata permanenza all'estero con la famiglia), Barbara ha finalmente completato il dottorato di ricerca a Stanford, ricevendo poi una borsa di studio Fulbright a Strasburgo, in Francia.

Ha scritto quattro libri di storia europea, un romanzo sulla storia dell'arte italiana, l'amore e la tragedia e quattro libri di poesia pubblicati dalla SBPRA.

L'autrice ha vissuto per molti anni a Los Gatos, in California, nella Bay Area.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682355473
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Travelling in Place ... e in altri luoghi: Poesie scelte - Travelling in Place . . . and to Other...
L'autrice Barbara Sher Tinsley è cresciuta a...
Travelling in Place ... e in altri luoghi: Poesie scelte - Travelling in Place . . . and to Other Places: Selected Poems
E a volte, sognando... - And Sometimes, Dreaming . . .
Nata nel 1938, Barbara Sher Tinsley è cresciuta a Gloversville, New York. Portata al cinema il sabato...
E a volte, sognando... - And Sometimes, Dreaming . . .

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)