Trauma, paura e amore

Punteggio:   (4,7 su 5)

Trauma, paura e amore (Franz Ruppert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva unica sul modo in cui i traumi e le paure influenzano il comportamento, mescolando intuizioni scientifiche ed esperienze tangibili. È considerato utile per la comprensione e la guarigione personale, oltre che per i professionisti nel campo dei traumi, ma alcuni lettori lo hanno trovato carente in profondità e rigore.

Vantaggi:

Punto di vista accessibile sui traumi e le paure, spiegazioni chiare, esperienze raccontabili, utile per l'autocomprensione e la guarigione, adatto ai professionisti del lavoro sui traumi.

Svantaggi:

Alcune parti sono state descritte come prive di rigore intellettuale, una descrizione controversa degli embrioni, non è universalmente attraente.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trauma Fear and Love

Contenuto del libro:

Questo è il quarto libro del professor Franz Ruppert tradotto in inglese dall'originale tedesco. In esso Ruppert prosegue l'esplorazione dell'impatto del trauma sugli esseri umani, già oggetto dei suoi libri precedenti.

Questo libro analizza la struttura e il funzionamento della psiche e il modo in cui i traumi influenzano il funzionamento psicologico. L'autore adotta una posizione olistica, intendendo la psiche come parte del sistema psicosomatico e mostrando come la separazione tra mente e corpo sia impossibile, illogica e inutile. I traumi sono sempre eventi psicosomatici, sia che si tratti di un trauma fisico che di un trauma psicologico.

Utilizzando molti casi esemplificativi, Ruppert esplora la questione di fondo del trauma relazionale, la dinamica autore/vittima in gioco. La sua esplorazione e le sue teorie sviluppate su carnefice e vittima guardano in profondità alla natura, alle origini e alle motivazioni della perpetrazione come, di per sé, un risultato della traumatizzazione.

Non è utile pensare agli autori di reato solo come "malvagi"; dobbiamo capire come la persona diventa un autore di reato, il contesto in cui vive, a volte nel corso di diverse generazioni. Questo è un libro emozionante.

Ruppert ha la capacità di andare oltre i confini convenzionali del pensiero psicoterapeutico, mettendo in discussione alcuni dei nostri assunti di base e basandosi sulle conoscenze accumulate. Egli porta un occhio acuto e scientifico al complesso mondo della coscienza e della psiche, i cui risultati possono solo migliorare la nostra comprensione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780955968365
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ich will leben, lieben und geliebt werden: Un manuale per la gioia di vivere e la gioia di vivere in...
Grazie alla sua pluriennale pratica terapeutica,...
Ich will leben, lieben und geliebt werden: Un manuale per la gioia di vivere e la gioia di vivere in libertà - Ich will leben, lieben und geliebt werden: Ein Pldoyer fr wahre Lebensfreude und menschliche Verbundenheit in Freiheit
Trauma, legami e costellazioni familiari - Trauma, Bonding & Family Constellations
Il libro di Franz Ruppert esplora i diversi tipi di esperienza...
Trauma, legami e costellazioni familiari - Trauma, Bonding & Family Constellations
Chi sono io in una società traumatizzata e traumatizzante? - Who am I in a traumatised and...
L'ultimo libro del professor Franz Ruppert è in...
Chi sono io in una società traumatizzata e traumatizzante? - Who am I in a traumatised and traumatising society?
Amore, lussuria e trauma: Il viaggio verso una sana identità sessuale - Love Lust and Trauma: The...
Che cos'è la sessualità umana? In quanto fonte di...
Amore, lussuria e trauma: Il viaggio verso una sana identità sessuale - Love Lust and Trauma: The Journey Towards a Healthy Sexual Identity
Spaccature nell'anima - Splits in the Soul
Questo è il secondo libro del professor Franz Ruppert in traduzione inglese e continua la sua esplorazione dell'impatto del...
Spaccature nell'anima - Splits in the Soul
Trauma, paura e amore - Trauma Fear and Love
Questo è il quarto libro del professor Franz Ruppert tradotto in inglese dall'originale tedesco. In esso Ruppert prosegue...
Trauma, paura e amore - Trauma Fear and Love
Traumi precoci: Gravidanza, nascita e primi anni di vita - Early Trauma: Pregnancy, Birth and First...
Questo libro è una raccolta di saggi sul tema...
Traumi precoci: Gravidanza, nascita e primi anni di vita - Early Trauma: Pregnancy, Birth and First Years of Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)