Punteggio:
Il libro è stato accolto con favore da molti per il suo approccio perspicace alle soluzioni interne e alla comprensione personale, in particolare per la professionalità e la profondità dell'autore. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che non sia utile o accessibile a tutti.
Vantaggi:Fornisce approfondimenti sulle soluzioni interiori, è ben scritto da Franz Ruppert, è adatto ai professionisti ed è altamente raccomandato da più lettori.
Svantaggi:Richiede un certo livello intellettuale e spirituale per essere compreso e non è ritenuto utile da alcuni lettori.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Splits in the Soul
Questo è il secondo libro del professor Franz Ruppert in traduzione inglese e continua la sua esplorazione dell'impatto del trauma attraverso le generazioni.
Qui approfondisce la comprensione del processo e della funzione della scissione psicologica come risposta naturale agli eventi traumatici, esplorando in dettaglio i risultati che tali strategie di sopravvivenza hanno sulla persona traumatizzata e su coloro con cui è in stretto contatto. L'autore sostiene che solo comprendendo nel dettaglio i processi coinvolti e sviluppando la capacità di riconoscere il trauma, le strategie di sopravvivenza e gli aspetti sani dei nostri clienti, possiamo lavorare con successo con il trauma come esperienza personale e come eredità del nostro sistema familiare.
Ci sono esempi dettagliati di casi di studio che illustrano il processo di disintegrazione della struttura psicologica di sopravvivenza e la successiva integrazione della frammentazione. Inoltre, Ruppert fornisce un resoconto molto utile del suo pensiero sulla metodologia delle Costellazioni come mezzo per raggiungere la comprensione e l'integrazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)