Trauma, abbandono e privilegio: Una guida al lavoro terapeutico con i sopravvissuti di un collegio

Punteggio:   (4,6 su 5)

Trauma, abbandono e privilegio: Una guida al lavoro terapeutico con i sopravvissuti di un collegio (Nick Duffell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce preziose indicazioni sulle esperienze dei sopravvissuti al collegio e affronta le complessità del trauma infantile. È particolarmente apprezzato per il suo contributo alla terapia e alla comprensione dell'autosabotaggio in questo gruppo. Sebbene alcuni lettori critichino la nozione di privilegio associata al collegio, molti trovano il contenuto illuminante e necessario per comprendere l'impatto di tali esperienze.

Vantaggi:

Offre eccellenti spunti di riflessione sulle sfide affrontate dai sopravvissuti al collegio, in particolare per quanto riguarda l'autosabotaggio e i meccanismi di coping. È un testo informativo sia per gli operatori che per i non operatori, che lo rende una lettura stimolante. Molti lettori lo trovano illuminante ed essenziale per comprendere la sociologia che circonda i collegi.

Svantaggi:

Alcuni recensori rifiutano la nozione di privilegio nelle esperienze in collegio, suggerendo che può far dimenticare i gravi traumi che alcuni studenti devono affrontare. C'è la sensazione che le prospettive degli psicologi possano non essere in contatto con la realtà di coloro che hanno sofferto in questi ambienti.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trauma, Abandonment and Privilege: A guide to therapeutic work with boarding school survivors

Contenuto del libro:

Il libro Trauma, abbandono e privilegio analizza come gli ex convittori possano essere tra i clienti più difficili per i terapeuti; anche i terapeuti più esperti possono inconsapevolmente avere difficoltà ad affrontare con competenza i bisogni di questo gruppo di clienti. Il libro analizza l'effetto che ha sugli adulti il fatto di essere stati mandati in collegio durante l'infanzia e i problemi associati al collegio, che solo recentemente sono stati riconosciuti dai professionisti della salute mentale.

Questo libro, basato sulla pratica, è illustrato da casi di studio, diagrammi ed esercizi ed è diviso in tre parti: "Riconoscimento; Accettazione; Cambiamento". Si propone di aiutare i lettori a comprendere i processi emotivi dell'imbarco e gli aspetti psicologici della sopravvivenza, delineando i passi verso la guarigione e le ripercussioni della sopravvivenza. Il libro esplora anche il modo in cui gli ex internati spesso lottano con le relazioni intime con i coniugi e i partner e offre interventi e strategie per chi lavora con gli ex internati.

Trauma, abbandono e privilegio interesserà terapeuti, consulenti e operatori della salute mentale di tutto il Regno Unito. Sarà anche importante per coloro che conoscono bene i collegi basati sul modello britannico, ad esempio in Canada, Australia, Nuova Zelanda e India.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138788718
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trauma, abbandono e privilegio: Una guida al lavoro terapeutico con i sopravvissuti di un collegio -...
Il libro Trauma, abbandono e privilegio analizza...
Trauma, abbandono e privilegio: Una guida al lavoro terapeutico con i sopravvissuti di un collegio - Trauma, Abandonment and Privilege: A guide to therapeutic work with boarding school survivors
Soluzione SIMPOL - Risolvere i problemi globali potrebbe essere più facile di quanto si pensi -...
Nel XXI secolo ci troviamo ad affrontare...
Soluzione SIMPOL - Risolvere i problemi globali potrebbe essere più facile di quanto si pensi - SIMPOL Solution - Solving Global Problems Could be Easier Than We Think

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)