Soluzione SIMPOL - Risolvere i problemi globali potrebbe essere più facile di quanto si pensi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Soluzione SIMPOL - Risolvere i problemi globali potrebbe essere più facile di quanto si pensi (Nick Duffell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un argomento convincente per un nuovo approccio alla governance globale attraverso il concetto di “politica simultanea” (Simpol). Affronta l'inadeguatezza degli attuali sistemi politici nell'affrontare questioni globali come il cambiamento climatico e la disuguaglianza, proponendo che la cooperazione tra le nazioni è necessaria per soluzioni efficaci. Gli autori, John Bunzl e Nick Duffell, approfondiscono gli ostacoli psicologici e sistemici alla collaborazione internazionale, incoraggiando i lettori a ripensare le dinamiche politiche esistenti.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per l'analisi approfondita dei problemi globali, la chiarezza della scrittura, la profondità delle intuizioni e le soluzioni praticabili. Molti recensori lo hanno trovato una guida preziosa e stimolante per comprendere e affrontare le complesse questioni globali. È raccomandato per la sua prospettiva fresca, le idee innovative e la capacità di risuonare emotivamente con i lettori, rendendolo accessibile anche a chi non ha una precedente conoscenza della teoria integrale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro può essere denso e può richiedere un'attenta contemplazione per afferrare pienamente i suoi concetti. Si parla di un ritmo lento a causa della profondità del materiale, che potrebbe non piacere a tutti. Inoltre, mentre le soluzioni proposte sono considerate visionarie, alcuni potrebbero criticarne la praticità o l'attuazione nell'attuale quadro globale.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

SIMPOL Solution - Solving Global Problems Could be Easier Than We Think

Contenuto del libro:

Nel XXI secolo ci troviamo ad affrontare innumerevoli sfide materiali ed esistenziali, sia oggi che in futuro, dal fanatismo religioso, alle migrazioni di massa, al potere incontrollato delle imprese, alla disuguaglianza, ai big data e al cambiamento climatico.

Davanti a queste minacce e tragedie globali c'è un ostacolo comune alla loro soluzione - è lo spirito che ha definito l'epoca in cui viviamo: la competizione. La Soluzione Politica Simultanea, la “Soluzione SIMPOL”, ci mostra come dobbiamo tutti fare i conti con l'effetto paralizzante della competizione globale.

Solo attraverso un'azione simultanea, attraverso la cooperazione, possiamo superare questi problemi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780720619317
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Solving Global Problems Could be Easier Than We Think
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trauma, abbandono e privilegio: Una guida al lavoro terapeutico con i sopravvissuti di un collegio -...
Il libro Trauma, abbandono e privilegio analizza...
Trauma, abbandono e privilegio: Una guida al lavoro terapeutico con i sopravvissuti di un collegio - Trauma, Abandonment and Privilege: A guide to therapeutic work with boarding school survivors
Soluzione SIMPOL - Risolvere i problemi globali potrebbe essere più facile di quanto si pensi -...
Nel XXI secolo ci troviamo ad affrontare...
Soluzione SIMPOL - Risolvere i problemi globali potrebbe essere più facile di quanto si pensi - SIMPOL Solution - Solving Global Problems Could be Easier Than We Think

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)