A Treatise On The Anger Of God
Il Trattato sull'ira di Dio di Lattanzio è un testo religioso che esplora il concetto di ira di Dio e le conseguenze del peccato. Lattanzio, autore e teologo cristiano vissuto nel III e IV secolo d.C., sostiene che l'ira di Dio è giusta e necessaria per mantenere l'ordine morale nel mondo.
Spiega che il peccato è una violazione delle leggi di Dio e che porta alla distruzione spirituale e fisica. Il libro discute anche la natura di Dio e l'importanza del pentimento e della redenzione. Lattanzio utilizza riferimenti biblici e argomenti filosofici per sostenere le sue idee e per sfidare le credenze di altre religioni e filosofie.
Nel complesso, il Trattato sull'ira di Dio è un'opera stimolante e perspicace che esamina il rapporto tra Dio, il peccato e la moralità umana. Inoltre, se le cose che non si vedono sono formate da semi invisibili, ne consegue che quelle che si vedono sono formate da semi visibili.
Perché, allora, nessuno le vede? Ma sia che si tratti delle parti invisibili che sono nell'uomo, sia che si tratti delle parti che si possono toccare e che sono visibili, chi non vede che entrambe le parti esistono secondo un disegno? (8) Come possono, dunque, i corpi che si incontrano senza un disegno, produrre qualcosa di ragionevole? (9) Perché vediamo che non c'è nulla in tutto il mondo che non abbia in sé un disegno molto grande e meraviglioso. Questo scarso libro antiquario è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni come segni di biblioteca e annotazioni.
Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne di alta qualità e a prezzi accessibili, fedeli all'opera originale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)