Trasformazione in Cristo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Trasformazione in Cristo (A. Ackerman David)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Transformation in Christ

Contenuto del libro:

Sebbene Paolo usasse un linguaggio simile alle religioni e alle culture del suo tempo, aveva una comprensione unica del "mistero" di Dio. Il piano di Dio, un tempo nascosto, si è rivelato e realizzato nella persona di Gesù di Nazareth.

Saulo di Tarso sperimentò un cambiamento fondamentale quando incontrò Gesù risorto sulla via di Damasco. Questa visione gli diede una nuova direzione e uno scopo e cambiò profondamente la sua comprensione del piano di Dio per l'umanità. Paolo usa spesso l'espressione "in Cristo" o le sue varianti per descrivere questo piano.

L'essere in Cristo si traduce in una trasformazione a somiglianza di Cristo in santità e amore attraverso lo Spirito Santo.

Coloro che sono in Cristo formano una nuova comunità che supera le barriere etniche, è legata alla comunione con il Dio trino e realizza il suo scopo di santità davanti a Lui. La risposta di Paolo alle lotte che le persone devono affrontare è semplice: quando ci si unisce a Cristo morendo al vecchio io e impegnandosi nella sua supremazia, si troverà la vittoria su qualsiasi forza che si oppone a noi in questo mondo.

Questo libro esplora una delle affermazioni più profonde del Nuovo Testamento che richiede una risposta da parte dei lettori. "Trasformazione in Cristo è un brillante esempio di solida ricerca con uno scopo ecclesiale. Ackerman ci fornisce una teologia paolina ben studiata e molto accessibile, che dipinge un quadro del viaggio di trasformazione di Paolo e della sua sfida ai credenti ad abbracciare il mistero divino ora rivelato della nuova vita in Cristo, piena di Spirito.

Questo libro è adatto agli studenti, ai pastori e ai laici, a tutti coloro che desiderano comprendere meglio Paolo e vivere una vita di santità e completezza in Cristo". --Rob A. Fringer, Nazarene Theological College ""In queste pagine, Ackerman ci conduce passo dopo passo attraverso le complessità delle discussioni accademiche - espresse in un linguaggio accessibile - a una comprensione di ciò che significa essere in Cristo che incorpora e va oltre questi elementi cognitivi per arrivare a questioni di cuore"" --Darin H.

Land, Asia-Pacific Nazarene Theological Seminary David A. Ackerman è un ministro della Chiesa del Nazareno, specialista dell'educazione in Asia-Pacifico, professore aggiunto in vari college e seminari internazionali e autore di 1 e 2 Timoteo/Tito (2016) nella serie New Beacon Bible Commentary e Lo, I Tell You a Mystery (2006).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532671142
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nbbc, 1 e 2 Timoteo/Tito: Un commento nella tradizione wesleyana - Nbbc, 1 & 2 Timothy/Titus: A...
Gli studiosi hanno a lungo dibattuto sulla...
Nbbc, 1 e 2 Timoteo/Tito: Un commento nella tradizione wesleyana - Nbbc, 1 & 2 Timothy/Titus: A Commentary in the Wesleyan Tradition
Vi racconto un mistero: Croce, Resurrezione e Paraenesi nella retorica di 1 Corinzi - Lo, I Tell You...
Descrizione: ""Il mistero divino, come...
Vi racconto un mistero: Croce, Resurrezione e Paraenesi nella retorica di 1 Corinzi - Lo, I Tell You a Mystery: Cross, Resurrection, and Paraenesis in the Rhetoric of 1 Corinthians
Lo, ti dico un mistero - Lo, I Tell You a Mystery
Descrizione: ""Il mistero divino, come interpretato da Paolo, offre una trasformazione. Il credente che si...
Lo, ti dico un mistero - Lo, I Tell You a Mystery
Trasformazione in Cristo - Transformation in Christ
Sebbene Paolo usasse un linguaggio simile alle religioni e alle culture del suo tempo, aveva una comprensione...
Trasformazione in Cristo - Transformation in Christ

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)