Trasformare se stessi e gli altri attraverso la ricerca

Punteggio:   (4,9 su 5)

Trasformare se stessi e gli altri attraverso la ricerca (Rosemarie Anderson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per il suo stile di scrittura accattivante e per i suoi contenuti approfonditi sui metodi di ricerca, con particolare attenzione all'indagine organica. I lettori lo trovano informativo e trasformativo, in quanto fornisce esercizi che migliorano la comprensione. Tuttavia, alcune recensioni si basano su impressioni iniziali, quindi per una valutazione completa occorre attendere ulteriori letture.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e illuminante, contenuti informativi sui metodi di ricerca, esercizi per sviluppare la comprensione, risonanza con i lettori e prospettiva trasformativa sulla ricerca.

Svantaggi:

Alcune recensioni si basano su una lettura limitata (solo alcuni capitoli), quindi le opinioni complete sul valore complessivo del libro potrebbero essere in sospeso.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Transforming Self and Others through Research

Contenuto del libro:

Gli approcci alla ricerca nel campo della psicologia transpersonale possono essere trasformativi per i ricercatori, i partecipanti e il pubblico di un progetto. Questo libro offre questi approcci trasformativi a coloro che conducono ricerche nell'ambito delle scienze umane e delle discipline umanistiche.

Rosemarie Anderson e William Braud hanno descritto per la prima volta questi metodi in Transpersonal Research Methods for the Social Sciences (1998). Da allora, in centinaia di studi empirici, questi metodi sono stati testati e integrati con disegni di ricerca qualitativi, quantitativi e a metodo misto. Anderson e Braud, con il contributo di Jennifer Clements, invitano gli studiosi a portare nella loro ricerca molteplici modi di conoscere e risorse personali.

Pur sottolineando le convenzioni di ricerca stabilite per il rigore, Anderson e Braud incoraggiano i ricercatori a scandagliare le profondità dell'intuizione, dell'immaginazione, del gioco, della consapevolezza, della compassione, della creatività e della scrittura incarnata come abilità di ricerca. Vengono forniti esercizi esperienziali per aiutare i lettori a sviluppare queste abilità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781438436722
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Tao Te Ching del Divino Femminile: nuova traduzione e commento - The Divine Feminine Tao Te...
La prima traduzione dell'antico classico che...
Il Tao Te Ching del Divino Femminile: nuova traduzione e commento - The Divine Feminine Tao Te Ching: A New Translation and Commentary
Trasformare se stessi e gli altri attraverso la ricerca - Transforming Self and Others through...
Gli approcci alla ricerca nel campo della...
Trasformare se stessi e gli altri attraverso la ricerca - Transforming Self and Others through Research

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)