Transforming Exclusion
Transforming Exclusion si occupa dell'interfaccia tra lo studio della religione e della teologia e le questioni relative all'esclusione. Le credenze religiose possono essere importanti nel plasmare atteggiamenti che possono portare allo sfruttamento o all'emarginazione di esseri umani e non umani.
Allo stesso tempo, le credenze e le pratiche religiose hanno molto da offrire per trasformare il mondo, creando un luogo più equo per tutti coloro che lo occupano. Altre volte, le voci dei membri delle comunità religiose vengono soppresse ed emarginate da altri individui o comunità religiose o laiche più dominanti.
Questo libro affronta tutti questi aspetti dell'esclusione sociale e mira a dimostrare che lo studio della teologia e della religione, nell'affrontare le comunità religiose e la società più in generale, hanno importanti contributi da dare per creare un mondo più giusto. Il tema dell'esclusione è affrontato da una serie di prospettive diverse da parte di studiosi coinvolti nel lavoro sul campo con le comunità religiose, teologi sistematici, contestuali e pratici, e operatori coinvolti nella preparazione di individui e gruppi per una serie di ministeri e professioni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)