Trappola

Punteggio:   (4,1 su 5)

Trappola (Lilja Sigurdardttir)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Snared” di Lilja Sigurðardóttir è un avvincente thriller noir nordico incentrato su Sonja, che rimane invischiata nel traffico di droga dopo un amaro divorzio. Il romanzo è stato apprezzato per lo sviluppo dei personaggi, i molteplici punti di vista e l'ambientazione suggestiva nella Reykjavik post-eruzione. Mentre la maggior parte delle recensioni elogia la narrazione coinvolgente e i personaggi ben delineati, alcune esprimono insoddisfazione per alcune linee di trama o per la relatività dei personaggi.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, soprattutto della protagonista Sonja.
Trama coinvolgente e ricca di suspense che tiene i lettori con il fiato sospeso.
L'uso di più punti di vista aggiunge profondità alla narrazione.
Scritto bene, con una prosa pulita e comprensibile.
Le descrizioni atmosferiche dell'Islanda valorizzano l'ambientazione.
Contiene commenti interessanti sulle lotte personali e sulle debolezze umane.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcuni personaggi poco simpatici o difficili da capire.
Alcune critiche hanno menzionato linee di trama problematiche e violenza gratuita.
Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia potesse essere noiosa o che non soddisfacesse le loro aspettative per un noir nordico.
È stato menzionato che il libro è un cliffhanger, il che potrebbe essere scoraggiante per alcuni.

(basato su 82 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Snare

Contenuto del libro:

Una giovane madre ricorre al contrabbando di cocaina in Islanda, mentre lotta per mantenere la custodia di suo figlio, con risultati devastanti... Primo della coinvolgente e pluripremiata trilogia noir di Reykjavik della regina del noir islandese.

*Inserito nella lista dei premi CWA International Dagger*

Stiloso, teso e avvincente' Daily Express

Snare vi intrappolerà' Marie Claire

'Un viaggio teso, grintoso e assolutamente coinvolgente nella malavita di Reykjavik' Booklist.

---------------------------------.

Dopo un divorzio difficile, la giovane madre Sonia sta lottando per provvedere a se stessa e mantenere la custodia del figlio. Con le spalle al muro, ricorre al contrabbando di cocaina in Islanda e si ritrova invischiata in uno spietato mondo criminale.

Mentre cerca disperatamente una via d'uscita dai guai, deve scontrarsi con la sua nemesi, Bragi, un funzionario della dogana, la cui esperienza pluriennale vanifica le sue nuove e sempre più audaci strategie. Le cose si complicano ulteriormente quando Sonia intraprende una relazione con una donna, Agla. Un tempo dirigente di banca di alto livello, Agla è attualmente sotto processo in seguito al crollo finanziario islandese.

Ambientato in una Reykjav k ancora ricoperta dalla polvere dell'eruzione vulcanica di Eyjafjallaj kull, con una trama cupa, veloce e agghiacciante e personaggi intriganti, Snare è un thriller nordico straordinariamente originale e sexy, opera di uno dei nuovi nomi più eccitanti della narrativa poliziesca.

-------------------------------------.

Un thriller teso con una trama insolita e personaggi interessanti" The Times.

Teso, tagliente e con più di qualche colpo di scena inaspettato" Sunday Times.

'I capitoli sono caratterizzati da scosse taglienti che colpiscono con crescente energia... è una lettura imponente e l'ho divorata in un'unica, intensa seduta' LoveReading.

L'intricata trama è originale e mozzafiato, con molti colpi di scena che non si prevedono. Il thriller dell'anno" New York Journal of Books.

Questo primo romanzo di una prevista trilogia è elegante, teso e avvincente ed è in programma un adattamento cinematografico. Con personaggi per i quali non si può fare a meno di simpatizzare anche contro il proprio giudizio, Sigurdardottir conduce il lettore in un viaggio mozzafiato" Daily Express.

'Lilja Sigurdardottir ci consegna un thriller diabolicamente efficace con una trama ultrarealistica... Non vediamo l'ora di leggere la prossima avventura di Sonja" L'Express.

Un thriller intelligente, ambizioso ed estremamente soddisfacente. Colpisce per la sua originalità ed è scritto con tutto lo stile e la compostezza di una vecchia conoscenza. Lilja è destinato alla celebrità scandinava" Eva Dolan.

Per essere una piccola isola, l'Islanda produce scrittori straordinari e Lilja è uno dei migliori. Snare è un'avvincente storia d'amore e di crimine che ti accompagna per molto tempo dopo aver girato l'ultima pagina" Michael Ridpath.

'Si muove con rapidità, con una tensione che cresce e si sviluppa... consigliato vivamente' James Oswald.

Nitido, sicuro e con una tensione che fa mordere le unghie, Snare è una lettura eccezionale, che consolida il posto di Lilja come uno dei più straordinari scrittori islandesi di gialli" Yrsa Sigurdardottir.

Liberate l'agenda. Non appena inizierete a leggere Snare, non riuscirete a smettere fino all'ultima pagina" Michael Wood.

Snare è una lettura fantastica e il finale è scioccante e inaspettato... un finale alla Mago di Oz, senza le risate. Roba fantastica e originale" Rete Europea di Letteratura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910633809
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trappola - Snare
Una giovane madre ricorre al contrabbando di cocaina in Islanda, mentre lotta per mantenere la custodia di suo figlio, con risultati devastanti... Primo della...
Trappola - Snare
Bianca come la neve: Volume 3 - White as Snow: Volume 3
Daniel e Arora danno la caccia a un brutale assassino quando un container con i corpi di cinque donne...
Bianca come la neve: Volume 3 - White as Snow: Volume 3

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)