Post-Liberal Peace Transitions: Between Peace Formation and State Formation
Perché gli Stati che sono emersi dall'intervento, dal peacebuilding e dallo statebuilding negli ultimi 25 anni sembrano essere "falliti per progetto"? Questo studio esplora l'interazione tra l'agenzia di pace locale e il progetto di peacebuilding (neo)liberale.
Inoltre, esamina fino a che punto le dinamiche locali di "formazione alla pace" possono contrastare le forze della violenza e svolgere un ruolo nella ricostruzione dello Stato, nel consolidamento dei processi di pace e nell'induzione di una forma di politica più progressista. Osservando l'agency locale legata alla formazione della pace, Oliver Richmond e Sandra Pogodda trovano risposte alla pressante domanda su come la costruzione della pace o dello Stato su larga scala possa essere significativamente migliorata e resa più rappresentativa delle vite, dei bisogni, dei diritti e delle ambizioni dei suoi soggetti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)