Transito lontano: Poesie

Transito lontano: Poesie (Maja Haderlap)

Titolo originale:

Distant Transit: Poems

Contenuto del libro:

Da un'innovativa poetessa sloveno-austriaca arriva una raccolta suggestiva e accattivante sulla ricerca della casa in un paesaggio gravato da una storia violenta.

Nel suo nucleo, Distant Transit è un'ode alla sopravvivenza, un monumento alle tradizioni e alle vite perdute.

Infuso di movimento, Distant Transit di Maja Haderlap attraversa il paesaggio scenico e la storia violenta della Slovenia, alla ricerca di un senso di appartenenza all'interno dei suoi confini sempre mutevoli.

Evitando le forme tradizionali e i ritmi pronunciati, Haderlap libera un flusso di passaggi evocativi e accattivanti la cui forza risiede nella ricchezza associativa e nella precisione dell'espressione, evocando vividamente il mondo naturale della Slovenia - i suoi prati ondulati, le alpi innevate e la scintillante costa adriatica.

Appartenendo alla minoranza etnica slovena e al suo trauma ereditato e transgenerazionale, Haderlap esplora il peso della storia e la prolungata scossa del conflitto: caldi e sontuosi passaggi pastorali nascondono ricordi oscuri, e le riflessioni sul modo in cui la lingua può creare e dissolvere i confini rivelano un profondo desiderio di un senso di casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953861160
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:150

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'angelo dell'oblio - Angel of Oblivion
La Haderlap è una poetessa affermata e il suo lirismo lascia tracce evidenti in questo incantevole esordio, che ha vinto il...
L'angelo dell'oblio - Angel of Oblivion
Transito lontano: Poesie - Distant Transit: Poems
Da un'innovativa poetessa sloveno-austriaca arriva una raccolta suggestiva e accattivante sulla ricerca della casa...
Transito lontano: Poesie - Distant Transit: Poems
El ngel del Olvido
Austria, quasi al confine con la Jugoslavia. Ruscelli, valli, prati... Un mondo rurale, contadino, che si esprime in sloveno e si difende a stento in tedesco. La...
El ngel del Olvido

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)