Trans e sessualità: Un'indagine informata sull'esistenza con implicazioni per la psicologia del counseling

Trans e sessualità: Un'indagine informata sull'esistenza con implicazioni per la psicologia del counseling (Christina Richards)

Titolo originale:

Trans and Sexuality: An Existentially-Informed Enquiry with Implications for Counselling Psychology

Contenuto del libro:

Basato su una ricerca qualitativa all'avanguardia, Trans and Sexuality esplora la sessualità delle persone che non si identificano con il genere che è stato loro assegnato alla nascita. Sebbene dividere i membri della comunità trans in gruppi distinti possa sembrare una procedura teorica ragionevole, il presupposto pervasivo che l'appartenenza a un gruppo abbia un impatto sulla sessualità delle persone trans ha indebitamente condizionato le opinioni in quest'area altamente contestata, ma drammaticamente poco studiata. Inoltre, mentre la letteratura esistente ha assunto un punto di vista puramente positivistico o si è basata su una metodologia che potrebbe essere vista come uno sfruttamento nei confronti delle persone trans, Richards è attento a porre le esperienze reali dei partecipanti alla ricerca trans al centro del lavoro.

Dimostrando che la sessualità si estende oltre la camera da letto, questo libro lungimirante tocca argomenti come l'identità, la sessualità e le intersezioni tra i due. Richards adotta un approccio interdisciplinare e considera la sessualità delle persone trans nei contesti psichiatrici e psicologici, comprese le cliniche per l'identità di genere, nonché nei contesti più ampi degli ambienti culturali e comunitari. Le implicazioni della ricerca sono esplorate anche in relazione alla psicologia della consulenza e alla filosofia esistenzialista.

Trans e sessualità si rivolge ad accademici, ricercatori e studenti post-laurea nei campi del genere e della sessualità, della consulenza, della sociologia, della psicoterapia, della psicologia e della psichiatria. Sarà di particolare interesse per coloro che cercano una panoramica approfondita e aggiornata dell'etica e delle metodologie con persone appartenenti a sessualità e generi emarginati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367197186
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:140

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sessualità e genere per i professionisti della salute mentale: Una guida pratica - Sexuality and...
Le questioni relative alla sessualità e al genere...
Sessualità e genere per i professionisti della salute mentale: Una guida pratica - Sexuality and Gender for Mental Health Professionals: A Practical Guide
Assistenza sanitaria al genere trans e non binario per psichiatri, psicologi e altri professionisti...
La diversità di genere è ora riconosciuta come...
Assistenza sanitaria al genere trans e non binario per psichiatri, psicologi e altri professionisti della salute - Trans and Non-Binary Gender Healthcare for Psychiatrists, Psychologists, and Other Health Professionals
Trans e sessualità: Un'indagine informata sull'esistenza con implicazioni per la psicologia del...
Basato su una ricerca qualitativa all'avanguardia,...
Trans e sessualità: Un'indagine informata sull'esistenza con implicazioni per la psicologia del counseling - Trans and Sexuality: An Existentially-Informed Enquiry with Implications for Counselling Psychology
Genderqueer e generi non binari - Genderqueer and Non-Binary Genders
Questo libro affronta il campo emergente dei genderqueer o dei generi non...
Genderqueer e generi non binari - Genderqueer and Non-Binary Genders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)