Genderqueer e generi non binari

Punteggio:   (4,8 su 5)

Genderqueer e generi non binari (Christina Richards)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per i suoi contenuti approfonditi e ben studiati, in particolare per quanto riguarda il genere e lo sport, concentrandosi sulla partecipazione trans e non binaria. È accessibile non solo agli accademici ma anche a un pubblico più ampio, arricchito da esempi e riferimenti.

Vantaggi:

Scritto in modo accurato, con una ricerca sensibile, contiene una ricchezza di conoscenze e prospettive, sezioni concise e informative, utile per accademici e professionisti, include consigli pratici per il trattamento di clienti genderqueer e non-binary, si rivolge a un pubblico più ampio.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Genderqueer and Non-Binary Genders

Contenuto del libro:

Questo libro affronta il campo emergente dei genderqueer o dei generi non binari, cioè degli individui che non si identificano come maschi o femmine. Prende in considerazione le prospettive teoriche, di ricerca, di pratica e di attivismo e delinea le basi per una buona pratica quando si lavora con individui non-binari.

La prima sezione fornisce una panoramica degli aspetti storici, legali e accademici di questo fenomeno. La seconda sezione esplora come la teoria e la pratica psicoterapeutica, psicologica e psichiatrica si stiano adattando a un modello di genere non-binario, mentre la terza sezione considera gli aspetti legati al corpo, dall'endocrinologia alla chirurgia.

Quest'opera si rivolge a un ampio pubblico di lettori, dagli operatori che lavorano con persone non binarie - tra cui psicologi, chirurghi, assistenti sociali, infermieri, psichiatri, endocrinologi, psicoterapeuti e consulenti, avvocati e operatori sanitari - ai ricercatori interessati allo studio delle identità di genere, agli studenti e agli attivisti di genere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781137510525
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:306

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sessualità e genere per i professionisti della salute mentale: Una guida pratica - Sexuality and...
Le questioni relative alla sessualità e al genere...
Sessualità e genere per i professionisti della salute mentale: Una guida pratica - Sexuality and Gender for Mental Health Professionals: A Practical Guide
Assistenza sanitaria al genere trans e non binario per psichiatri, psicologi e altri professionisti...
La diversità di genere è ora riconosciuta come...
Assistenza sanitaria al genere trans e non binario per psichiatri, psicologi e altri professionisti della salute - Trans and Non-Binary Gender Healthcare for Psychiatrists, Psychologists, and Other Health Professionals
Trans e sessualità: Un'indagine informata sull'esistenza con implicazioni per la psicologia del...
Basato su una ricerca qualitativa all'avanguardia,...
Trans e sessualità: Un'indagine informata sull'esistenza con implicazioni per la psicologia del counseling - Trans and Sexuality: An Existentially-Informed Enquiry with Implications for Counselling Psychology
Genderqueer e generi non binari - Genderqueer and Non-Binary Genders
Questo libro affronta il campo emergente dei genderqueer o dei generi non...
Genderqueer e generi non binari - Genderqueer and Non-Binary Genders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)