Tramonto nero: Hollywood, sesso, bugie, glamour, tradimenti ed ego in rivolta

Punteggio:   (3,8 su 5)

Tramonto nero: Hollywood, sesso, bugie, glamour, tradimenti ed ego in rivolta (Clancy Sigal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Black Sunset” di Clancy Sigal offre uno sguardo vibrante e candido sulla Hollywood dell'epoca della Blacklist, mescolando umorismo, politica e aneddoti personali. Mentre molti lettori lo trovano divertente e perspicace, altri ne mettono in dubbio l'autenticità e lo stile di prosa.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua narrazione gioiosa e solenne, per i dialoghi rapidi e per l'umorismo con cui affronta il mondo delle agenzie di Hollywood. I lettori apprezzano l'approfondimento della politica personale della Blacklist, che porta alla luce aspetti storici meno noti. Lo stile accattivante e gli aneddoti divertenti ne fanno una lettura avvincente per chi è interessato alla storia di Hollywood.

Svantaggi:

Alcune recensioni criticano il libro per le possibili imprecisioni e l'interpretazione poco rigorosa dei fatti. Altri descrivono la prosa come strana o difficile da seguire, notando che a volte si legge più come un romanzo che come un libro di memorie. Alcuni lettori ritengono che alcune storie sembrino esagerate o poco plausibili, sminuendo la loro esperienza.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Sunset: Hollywood Sex, Lies, Glamour, Betrayal and Raging Egos

Contenuto del libro:

Si tratta di un libro di memorie esilarante sulle scappatelle di Clancy Sigal come giovane agente di Hollywood sulla Sunset Strip, che vendeva scrittori e attori in un'industria cinematografica dell'“età dell'oro” degli anni Cinquanta, ossessionata dalla lista nera.

I test delle bombe atomiche illuminano il cielo notturno e tutti fanno nomi o vengono nominati nella caccia alle streghe di McCarthy. Di giorno è un venditore dalla parlantina veloce, di notte è l'uomo di punta di una piccola cerchia di anarchici stravaganti.

È braccato da due agenti dell'FBI che vogliono fargli incontrare delle star e fare un provino. I due agenti lo seguono mentre passa da uno studio all'altro, accalappiando clienti come Humphrey Bogart, Donna Reed, Jack Palance, Peter Lorre e Stanwyck. Bloccato da uno studio, usa sfacciatamente un tagliabulloni per sfondare la recinzione in rete e concludere un affare.

Lo stile di Black Sunset appartiene a una scuola hardboiled che comprende Elmore Leonard e Raymond Chandler. È uno dei pochi testimoni e reporter rimasti di quest'epoca assurda e terrificante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593766573
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

London Lover - Il mio weekend durato trent'anni - London Lover - My Weekend that Lasted Thirty...
Un'esuberante e trafelata corsa attraverso la...
London Lover - Il mio weekend durato trent'anni - London Lover - My Weekend that Lasted Thirty Years
Tramonto nero: Hollywood, sesso, bugie, glamour, tradimenti ed ego in rivolta - Black Sunset:...
Si tratta di un libro di memorie esilarante sulle...
Tramonto nero: Hollywood, sesso, bugie, glamour, tradimenti ed ego in rivolta - Black Sunset: Hollywood Sex, Lies, Glamour, Betrayal and Raging Egos

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)