London Lover - Il mio weekend durato trent'anni

Punteggio:   (3,8 su 5)

London Lover - Il mio weekend durato trent'anni (Clancy Sigal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta la vita di Clancy Sigal, un americano trapiantato a Londra che condivide le sue esperienze colorate attraverso una scrittura arguta e coinvolgente. Sebbene offra uno sguardo nostalgico e umoristico sulla vita culturale degli anni Cinquanta e Sessanta, alcuni lettori lo trovano ripetitivo e difficile da seguire per quanto riguarda le linee temporali.

Vantaggi:

Scrittura divertente e accattivante, riflessioni nostalgiche sugli anni Cinquanta e Sessanta, intuizioni perspicaci sulla vita letteraria e culturale e uno stile narrativo leggero, che si adatta a chi ha familiarità con Doris Lessing.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro monotono e ripetitivo, con problemi nel seguire la linea del tempo e la coerenza degli eventi. Alcune parti della narrazione si dilungano, e potrebbe non essere una lettura essenziale per tutti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

London Lover - My Weekend that Lasted Thirty Years

Contenuto del libro:

Un'esuberante e trafelata corsa attraverso la Londra degli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta. È brillante, chiassoso ed estremamente divertente”.

Se il Tom Jones di Fielding fosse vivo nell'Inghilterra del dopoguerra potrebbe essere Clancy Sigal, l'autore americano di questo libro di memorie inquietantemente curioso. Onesto e subdolo, fedele e lussurioso, un ammasso di coraggiose contraddizioni, Clancy arrivò a Londra nel 1957. Era al verde, senza casa e, secondo il suo fascicolo dell'FBI, un pericoloso “sovversivo”. Nei tre decenni successivi, Clancy avrebbe vagato per le strade londinesi sporche di fuliggine, divorando tutto ciò che la vita poteva offrirgli. Questa è la storia di quel periodo.

Dopo giorni passati a evitare la polizia sull'autobus 88, arrivò alla porta di casa di Doris Lessing. I due iniziarono una relazione tumultuosa che immerse Clancy nel mondo intellettuale, culturale e politico di Londra. Dalla nascita del CND e dalla sua relazione con Lessing, alla terapia con R. D. Laing e alla domanda se il mondo intero fosse sotto acido, Clancy racconta tutto con un effetto illuminante.

Alla base di tutti questi incontri c'è il personaggio stesso di Clancy: divertente, sfortunato, caloroso e autoproclamatosi “americano pazzo”. Che si tratti di fortuna, di fascino o di pura mancanza di buon senso, è riuscito a scappare con una bella storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781408885819
Autore:
Editore:
Sottotitolo:My Weekend that Lasted Thirty Years
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

London Lover - Il mio weekend durato trent'anni - London Lover - My Weekend that Lasted Thirty...
Un'esuberante e trafelata corsa attraverso la...
London Lover - Il mio weekend durato trent'anni - London Lover - My Weekend that Lasted Thirty Years
Tramonto nero: Hollywood, sesso, bugie, glamour, tradimenti ed ego in rivolta - Black Sunset:...
Si tratta di un libro di memorie esilarante sulle...
Tramonto nero: Hollywood, sesso, bugie, glamour, tradimenti ed ego in rivolta - Black Sunset: Hollywood Sex, Lies, Glamour, Betrayal and Raging Egos

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)