Traffico di esseri umani e trauma nell'era digitale: La tragedia continua del traffico di rifugiati dall'Eritrea

Punteggio:   (4,0 su 5)

Traffico di esseri umani e trauma nell'era digitale: La tragedia continua del traffico di rifugiati dall'Eritrea (Mirjam Van Reisen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Human Trafficking and Trauma in the Digital Era: The Ongoing Tragedy of the Trade in Refugees from Eritrea

Contenuto del libro:

I rifugiati eritrei attraversano i Paesi del Corno d'Africa e del Nord Africa alla ricerca di un luogo sicuro. Durante il viaggio, vengono saccheggiati, minacciati, intimiditi, violati e tenuti in ostaggio per ottenere un riscatto.

Questo libro rivisita la crisi del traffico di esseri umani emersa per la prima volta nel Sinai alla fine del 2008 ed esamina l'espansione del traffico di rifugiati eritrei e altre forme di sfruttamento al di là del Sinai. Si concentra sul modus operandi di queste pratiche e sull'identificazione dei loro principali facilitatori e beneficiari. Il libro individua l'origine di queste pratiche all'interno dell'Eritrea; rivela come una politica deliberata di impoverimento e di violazione dei diritti umani abbia spinto la popolazione ad abbandonare il Paese e come alcuni individui all'interno dell'Eritrea, e in particolare all'interno del partito al potere, traggano vantaggio dal contrabbando e dal traffico di rifugiati eritrei.

L'uso delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC) viene identificato come la chiave del nuovo modus operandi di questo business criminale e si scopre che facilita ulteriormente il diffuso trauma collettivo tra gli eritrei, che assistono agli abusi dei loro familiari e connazionali attraverso le reti digitali. Un'intera sezione di questo libro è dedicata alla valutazione dell'entità e degli effetti del trauma individuale e collettivo causato dalla tratta del Sinai e all'esame dei potenziali approcci alla guarigione.

Altre sezioni discutono le vulnerabilità dei minori e delle donne eritree e le connessioni tra traffico di esseri umani, terrorismo e traffico di organi. L'ultima sezione del libro solleva la questione della responsabilità.

Esamina e valuta le risposte internazionali a questa crisi dimenticata e discute la necessità di politiche che affrontino il problema dove emerge: in Eritrea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789956764877
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Africa mobile: traffico di esseri umani e divario digitale - Mobile Africa: Human Trafficking and...
Cosa succede al nesso tra digital divide e tratta...
Africa mobile: traffico di esseri umani e divario digitale - Mobile Africa: Human Trafficking and the Digital Divide
Enslaved: Intrappolati e trafficati in buchi neri digitali: Traiettorie della tratta di esseri umani...
I rifugiati eritrei vengono trafficati e ridotti...
Enslaved: Intrappolati e trafficati in buchi neri digitali: Traiettorie della tratta di esseri umani verso la Libia - Enslaved: Trapped and Trafficked in Digital Black Holes: Human Trafficking Trajectories to Libya
Traffico di esseri umani e trauma nell'era digitale: La tragedia continua del traffico di rifugiati...
I rifugiati eritrei attraversano i Paesi del Corno...
Traffico di esseri umani e trauma nell'era digitale: La tragedia continua del traffico di rifugiati dall'Eritrea - Human Trafficking and Trauma in the Digital Era: The Ongoing Tragedy of the Trade in Refugees from Eritrea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)