Traditore: Un romanzo sulla Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,2 su 5)

Traditore: Un romanzo sulla Seconda guerra mondiale (Amanda McCrina)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Traditore” esplora un aspetto meno noto della Seconda guerra mondiale, concentrandosi sui conflitti tra polacchi, ucraini, tedeschi e sovietici, attraverso gli occhi di due giovani, Tolya e Aleksey, le cui vite si intrecciano durante la guerra. La doppia prospettiva e il contesto storico forniscono profondità, ma possono anche generare confusione nei lettori. Il libro è stato lodato per la sua narrazione ben studiata e per la sua profondità emotiva, anche se alcuni hanno trovato difficile seguirlo a causa della complessità dei personaggi e delle mutevoli alleanze.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, con una trama complessa che offre una visione sfumata di un segmento meno conosciuto della storia della Seconda guerra mondiale. La struttura a doppio punto di vista consente una profondità emotiva e lo sviluppo dei personaggi, e la scrittura è descritta come coinvolgente e immersiva. Molti lettori hanno apprezzato l'opportunità di conoscere il contesto storico del conflitto ucraino-polacco, trovando stimolanti i temi della sopravvivenza, della lealtà e del tradimento.

Svantaggi:

La doppia narrazione e le linee temporali mutevoli possono creare confusione, soprattutto con un ampio cast di personaggi e intricate dinamiche politiche che potrebbero sopraffare alcuni lettori. Per molti è stato difficile tenere traccia di chi apparteneva a quale fazione e la varietà di nomi e titoli ha aumentato la complessità. Alcune recensioni indicano che la comprensione del contesto storico migliorerebbe l'esperienza di lettura, il che potrebbe rappresentare un ostacolo per i lettori meno familiari con l'argomento.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Traitor: A Novel of World War II

Contenuto del libro:

Traditore di Amanda McCrina è un'avvincente avventura YA che esplora conflitti politici, pregiudizi radicati e il terrore di vivere in un mondo in cui il tradimento è una questione di vita o di morte".

"Vivo di dettagli e vivido di intuizioni, Traditore è un racconto coinvolgente e senza sforzo di un momento scioccante e poco conosciuto della turbolenta storia della Polonia e dell'Ucraina - e, ironia della sorte, una storia penetrante e dolceamara di fedeltà incrollabile. Credo che Tolya abbia lasciato il mio cuore un po' danneggiato per sempre". --Elizabeth Wein, autrice di Nome in codice Verity e Il gioco di Enigma, bestseller numero 1 del New York Times.

Polonia, 1944. Dopo la liberazione sovietica di Lw w dalla Germania, la città rimane un campo di battaglia tra i combattenti della resistenza e gli eserciti insorti, con la lealtà divisa tra Polonia e Ucraina.

Il diciassettenne Tolya Korolenko è per metà ucraino e per metà polacco e si è arruolato nell'Armata Rossa sovietica per mantenersi in vita e nutrirsi. Quando spara per caso all'ufficiale politico della sua unità per strada, viene salvato da una squadra di combattenti ucraini per la libertà. Avrebbero potuto salvarlo, ma Tolya non si fida di loro. Soprattutto non si fida di Solovey, il giovane leader della squadra, segnato dalla guerra, che ha molti segreti.

Poi un tradimento li mette entrambi in fuga. E in una città in cui la lealtà è al secondo posto rispetto all'autoconservazione, un traditore può essere un nemico o un salvatore, o a volte entrambi.

Questo titolo ha collegamenti con il nucleo comune.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250802668
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Traditore: Un romanzo sulla Seconda guerra mondiale - Traitor: A Novel of World War II
Traditore di Amanda McCrina è un'avvincente avventura...
Traditore: Un romanzo sulla Seconda guerra mondiale - Traitor: A Novel of World War II
Il silenzio invisibile: Un romanzo della Seconda guerra mondiale - The Silent Unseen: A Novel of...
Un avvincente romanzo storico di suspense e...
Il silenzio invisibile: Un romanzo della Seconda guerra mondiale - The Silent Unseen: A Novel of World War II
Traditore: Un romanzo sulla Seconda guerra mondiale - Traitor: A Novel of World War II
Traditore di Amanda McCrina è un'avvincente avventura YA che...
Traditore: Un romanzo sulla Seconda guerra mondiale - Traitor: A Novel of World War II
Non ti dirò bugie - I'll Tell You No Lies
Da Amanda McCrina, l'acclamata autrice di Traitor e The Silent Unseen, I'll Tell You No Lies è un avvincente romanzo YA...
Non ti dirò bugie - I'll Tell You No Lies
Il silenzio invisibile: Un romanzo sulla Seconda Guerra Mondiale - The Silent Unseen: A Novel of...
Un avvincente romanzo storico di suspense e...
Il silenzio invisibile: Un romanzo sulla Seconda Guerra Mondiale - The Silent Unseen: A Novel of World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)